Renault porta i suoi veicoli 100% elettrici al rEVolution Electric Drive Days

Riflettori accesi sulla berlina compatta ZOE e sul quadriciclo Twizy

Renault - Renault partecipa alla prima edizione di rEVolution Electric Drive Days, evento interamente dedicato alla mobilità elettrica, in programma il 27 e 28 maggio presso il Centro di Guida Sicura ACI di Sara di Lainate
Renault porta i suoi veicoli 100% elettrici al rEVolution Electric Drive Days

Renault sarà protagonista con la sua gamma elettrica ai rEVolution Electric Drive Days. La berlina compatta ZOE ed il quadriciclo Twizy saranno a disposizione del pubblico per dei test drive su pista.

Momento centrale dei rEVolution Electric Drive Days sarà un convegno con workshop tematici, alla presenza di esponenti delle Istituzioni, per fare il punto sullo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia. Con la sua presenza ai rEVolution Electric Drive Days, Renault conferma, così, il suo impegno volto a collaborare con il Governo e le istituzioni, nazionali e locali, oltre che con tutti gli altri soggetti coinvolti, per contribuire ad identificare le soluzioni più idonee per favorire l’adozione pubblica e privata dei veicoli elettrici. Al fine di rendere l’auto elettrica una scelta possibile per il più ampio pubblico, Renault ha introdotto sul mercato una gamma completa di veicoli a zero emissioni, che si propone di andare incontro a tutte le esigenze di utilizzo, privato e professionale. La gamma si compone di tre modelli: il quadriciclo Twizy, la berlina compatta ZOE e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E.

Ad esempio, la Renault ZOE è l’auto elettrica più venduta in Europa nel 2015. Si tratta di una city car simbolo per eccellenza di innovazione tecnologica a zero emissioni e di sicurezza, con 5 stelle EuroNCAP. Equipaggiata con un motore elettrico da 65 kW, registra un’autonomia fino a 240 km in ciclo di omologazione NEDC, corrispondenti a circa 115-170 km in uso reale2. Renault ZOE si distingue per una grande flessibilità nella ricarica, essendo capace di ricaricarsi a tutti i livelli di potenza, in funzione della potenza disponibile nell’infrastruttura di ricarica: ad esempio, su colonnine a 22 kW in 1 ora e su colonnine a 43 kW in soli 30 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)