Renault produrrà la prossima Nissan Micra in Francia

La produzione inizierà nel 2016

Nissan Micra - Renault e Nissan hanno appena annunciato che la prossima Micra verrà realizzata nello stabilimento francese di Flins
Renault produrrà la prossima Nissan Micra in Francia

Mentre il marchio con la Losanga deve far fronte alla crisi finanziaria insieme ai suoi siti di produzione, l’alleanza Renault Nissan ha da poco dichiarato che una nuova iniziativa verrà attuata per permettere di rilanciare l’attività di una delle sue aziende più importanti.

In effetti, già a partire del 2016, lo stabilimento di produzione di Flins in Francia accoglierà le linee di assemblaggio della prossima generazione della Nissan Micra. Per il momento, il gruppo francese prevede un volume di 82.000 veicoli prodotti in un anno.

Questa decisione di Nissan fa parte dell’accordo Renault “Contratto per una nuova dinamica di crescita e sviluppo sociale di Renault in Francia”. Questo contratto era stato firmato nel mese di marzo tra il marchio della Losanga e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Questo dispositivo consente di mettere le aziende francesi del costruttore in una dinamica di competitività: ciò permette quindi di accogliere la produzione della futura Micra a Flins.

Questa dichiarazione è stata approvata dal presidente Carlos Ghosn: “Questo annuncio è una buona notizia per l’azienda di Flins e anche per le aziende Renault in Francia. Gli sforzi consentiti dai salariati per quanto riguarda l’accordo Renault portano i primi frutti.” Renault aumenterà il volume di produzione delle sue aziende francesi da 180.000 unità annue a 710.000 veicoli per un anno, quest’ultima cifra riguarda tutti i marchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)