Renault R5 Turbo 3E: premiata dal pubblico al Concorso d’Eleganza di Chantilly
Sarà esposta al pubblico al Salone di Parigi 2022
Dopo averla svelata alcuni giorni fa, la Renault R5 Turbo 3E ha già ottenuto un premio: la showcar del marchio della Losanga è stata premiata dal pubblico al Concorso d’Eleganza Richard Mile 2022, svoltosi ieri a Chantilly (Francia). Questa vettura sarà esposta pubblicamente per la prima volta a metà ottobre al Salone di Parigi 2022.
“È con grande orgoglio che riceviamo questo premio. Non c’è miglior ricompensa di quella del pubblico. Renault è una marca popolare e pop che si rivolge al grande pubblico – le parole di Gilles Vidal, direttore del design del marchio transalpino – Ammiccando alla Renault 5 Turbo 2, ha saputo conquistare i più giovani così come gli appassionati della R5. Questo premio celebra con successo i 50 anni della Renault 5”. Celebrati proprio nel corso di quest’anno.
Le caratteristiche
La Renault R5 Turbo 3E è un’evoluzione moderna delle iconiche Renault 5 Turbo e Turbo 2, facendo così rinascere un vecchio modello di punta del marchio francese, in modalità elettrica. Infatti, questa vettura è spinta da due motori elettrici, alimentati da una batteria da 42 kWh. La potenza complessiva è di 380 CV, con una coppia massima di 700 Nm, per prestazioni di livello assoluto: lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 3,5 secondi (3,9 in modalità Drift), con una velocità massima di 200 km/h.
A livello estetico, la R5 Turbo 3E sembra uscita da un videogioco, in particolare per l’enorme alettone posteriore che caratterizza questa vettura, con una carrozzeria in fibra di carbonio. Sono presenti anche elementi delle vetture del passato da cui è ispirata, come le iconiche prese d’aria della Turbo 2 sui parafanghi posteriori.
Seguici qui