Renault Rafale è la nuova auto ufficiale della Presidenza della Repubblica francese [FOTO]
L'elegante SUV-Coupé segna il ritorno della Losanga nel garage dell'Eliseo
La Renault Rafale è stata “eletta” all’Eliseo. Il nuovo modello di segmento D della Losanga è stato scelto come auto ufficiale della Presidenza della Repubblica francese.
Mix di performance ed efficienza, Renault Rafale è tra i principali ambasciatori del nuovo stile formale promosso da Giles Vidal, responsabile del design di Renault. Il nuovo SUV-Coupé, che apre una nuova era del design Renault, visionario, elegante e audace, assume un importante ruolo istituzionale.
Personalizzato per la sua funzione presidenziale
Nella giornata di ieri, 14 luglio, il Presidente della Repubblica francese è salito a bordo della Renault Rafale per recarsi alla tradizionale parata militare, andando dall’Eliseo ad Avenue de Friedland. L’auto del capo di Stato francese è stata adattata per assolvere alla prestigiosa funzione presidenziale.
L’esemplare di Rafale messo a disposizione dell’Eliseo è caratterizzato da carrozzeria Blu Sommit, calandra decorata dal tricolore francese in toni sfumati, portabandiera rimovibili, badge blu, bianchi e rossi sulle porte anteriori e sui cerchi specifici da 20 pollici.
Rafale segna il ritorno di Renault nel garage presidenziale
Rafale rappresenta solo il capitolo più recente della tradizione di auto Renault scelte della Presidenza della Repubblica francese. La prima vettura della Losanga a fare il suo ingresso all’Eliseo fu, nel 1920, una Renault 40 CV, rimasta in servizio fino al 1928 ed utilizzata da Paul Deschanel, Alexandre Millerand e Gaston Doumergue. Complessivamente sono stati 12 i Presidenti della Repubblica francese che hanno scelto Renault per gli spostamenti ufficiali. L’ultima di questa lunga serie, una Renault Espace V, è stata a disposizione dell’Eliseo nel 2016.
Seguici qui