Renault Scenic 2024: comfort per tutti gli occupanti [5 COSE DA SAPERE – #4]

Ampio spazio, soluzioni pratiche e bagagliaio fino a 1.670 litri

Il benessere è in primo piano su Renault Scenic E-Tech Electric. Dall’ampia abitabilità alla luminosità dell’abitacolo, passando per i sedili relax, il comfort acustico, il tetto panoramico Solarbay ed il bracciolo posteriore ‘ingenius’. Per effettuare i viaggi senza affaticare il conducente e nel massimo comfort per gli occupanti.

Ampia abitabilità e spazio nel bagagliaio

L’utilizzo della piattaforma AmpR Medium permette di avere un pianale piatto e, quindi, di dare un’ottima abitabilità posteriore agli occupanti della familiare della Losanga. Grazie al passo allungato (2,78 m), inoltre, vanta un raggio alle ginocchia nella seconda fila di 278 mm per il comfort dei passeggeri posteriori, che possono anche contare su una generosa altezza per la testa di 884 mm. Dunque, si può viaggiare anche in cinque, senza difficoltà per il passeggero centrale.

Renault Scenic E-Tech Electric 2024

I viaggi con la famiglia necessitano di un ampio numero di bagagli ed il bagagliaio di Scenic è molto generoso, con una capienza di 545 litri, con tutti i sedili occupati. Se la panchetta posteriore è ripiegata, invece, si sale addirittura a 1.670 litri. Delle capacità top di gamma per il segmento C, quello dove è inserita Scenic.

Il comfort di bordo

La luminosità aiuta il benessere all’interno dell’abitacolo e Scenic propone i colori chiari delle sellerie, per aumentare la sensazione di spazio e, ovviamente, la luce all’interno, dove è presente il tetto panoramico Solarbay, realizzato in vetro opacizzante. Questo sistema esclusivo si oscura a segmenti su richiesta, avvalendosi della tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Cristal), basata sullo spostamento delle molecole provocato da un campo elettrico. Dunque, è possibile avere il tetto completamente trasparente, completamente oscurato, trasparente nella parte anteriore e oscurato in quella posteriore o viceversa. Riducendo al minimo l’effetto serra nell’abitacolo.

Il comfort deve essere anche acustico e Renault applica su questo modello la tecnologia Smart cocoon, con il dispositivo fonoassorbente brevettato di nuova generazione che isola la batteria dall’abitacolo. Benessere in viaggio ed anche in sosta o ricarica, con il sedile relax per il conducente. Il sedile elettrico si regola automaticamente per incrementare il comfort, in base alle impostazioni precedentemente registrate dal conducente, che potrà anche optare per un massaggio.

Le soluzioni pratiche

Renault Scenic E-Tech Electric 2024

Non solo tecnologia, ma anche soluzioni pratiche all’interno dell’abitacolo di Scenic. Come i numerosi vani portaoggetti, per un totale di 38,7 litri. In particolare, c’è un ampio vano nella consolle centrale ed uno spazio sotto il bracciolo, che può scorrere di 70 mm in avanti, per migliorare il comfort di conducente e passeggero anteriore. È anche disponibile un grande vano sotto il display centrale, che comprende un’area dedicata alla ricarica wireless dello smartphone.

I passeggeri dei sedili posteriori, invece, possono contare sul bracciolo posteriore ‘ingenius’. Dotato di due parti amovibili e orientabili verso i passeggeri, offre vani portaoggetti per riporre computer e tablet ed è dotato di supporti apribili per guardare gli schermi. Questo bracciolo high-tech è completato anche da due porta-bevande e due prese USB di tipo C, per la ricarica dei propri dispositivi. In totale, offre ben 3,6 litri di vani portaoggetti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PUNTATE SULLA RENAULT SCENIC 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)