Renault Scenic e Grand Scenic, presentati ufficialmente i modelli 2012

Il debutto davanti al pubblico del Salone di Bruxelles

La Renault Scenic e la Renault Grand Scenic si fanno belle per il nuovo anno, aggiornando il proprio look e introducendo diverse novità, tra le quali si segnalano due nuovi motori piuttosto potenti e parsimoniosi

Nel corso del Salone di Bruxelles, in scena nella capitale belga fino al prossimo 22 gennaio, sono state ufficialmente presentate al grande pubblico le nuove versioni per il 2012 della Renault Scenic e della Renault Grand Scenic. Per l’occasione le due auto hanno presentato alcune modifiche sostanziali sia al look che alle motorizzazioni, configurando queste nuove incarnazioni come dei veri e propri facelift.

In line di massima entrambe le auto sono state aggiornate nelle linee e nell’aspetto, senza per questo stravolgere l’effetto generale all’occhio. Soprattutto i frontali sono stati aggiornati e modificati, aggiungendo cromature e aggiornando i gruppi ottici con delle nuove luci a LED. La Grand Scenic avrà a disposizione anche due nuove colorazioni, nello specifico un rosso Grenat Red e un Majorelle Blue. Nuovi colori e composizioni anche negli interni, di cui è stato aumentato il pregio e il comfort. Tra gli allestimenti occorre segnalare l’introduzione della Bose Edition, che include un avanzato impianto audio Bose di alta qualità.

Per quanto riguarda i motori, sono state aggiunte due nuove meccaniche a quelle già presenti di serie nella gamma. La prima presenta un propulsore TCe da 1.2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 115 Cv. Il secondo è un diesel, per la precisione un dCi Energy da 1.5 litri che può arrivare fino a 110 Cv di potenza massima. La casa promette dei consumi pari a 4,1 litri ogni 100 km per entrambe le motorizzazioni. Da segnalare anche l’introduzione del sistema di allarme per l’abbandono della corsia (Lane Departure Warning) e i fari abbaglianti con regolazione della luminosità attraverso un sensore che valuta la presenza di altre vetture sulla strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)