Renault Scenic E-Tech Electric: all’IAA Mobility di Monaco inizia la nuova era della best-seller francese [FOTO LIVE]
Due motorizzazioni al lancio, autonomia fino a 620 km
Una delle grandi protagoniste dell’IAA Mobility è la Renault Scenic E-Tech Electric, quinta generazione del crossover compatto francese che abbraccia l’alimentazione elettrica (unica motorizzazione disponibile) e introduce tutta una serie di novità stilistiche, di contenuto e tecnologiche che abbiamo potuto vedere da vicino direttamente al Salone di Monaco.
Il cambio di rotta sulla scia della Mégane
Le foto scattate a pochi passi dalla vettura ci consentono di vedere com’è la Renault Scenic 2024, come è cambiato il design esterno e come si presenta l’abitacolo, caratterizzato da un importante evoluzione tecnologica, con una configurazione che ricalca quella della Mégane, con una plancia simile dominata dalla struttura a L rovesciata che integra i display del quadro strumenti e dell’infotainment.
Materiali green
Gli interni della nuova Renault Scenic hanno anche una forte impronta ecologica, con il corposo utilizzo di materiali green: il 43% è composto da materiali di origine biologica, con l’addio a pelle di origine animale per ogni tipo di rivestimento, compresi volante e sedili. Una maggiore sensibilità ambientale che coinvolge anche i cristalli che sono composti per il 50% da vetro riciclato.
Due motorizzazioni al lancio
Lunga 4,47 metri, con un paso di 2,79 metri e un bagagliaio da 545 litri di capacità, la Renault Scenic E-Tech Electric debutterà nel 2024 con due motorizzazioni elettriche disponibili al lancio. La versione d’ingresso prevede un’unità da 170 CV e 280 Nm di coppia, supportata da una batteria di 60 kWh (ricaricabile con potenza fino a 130 kW), in grado di garantire fino a 420 km d’autonomia. Più potenza e più autonomia sono invece offerte dalla variante della Scenic E-Tech Electric con batteria da 87 kWh (ricaricabile fino a 150 kW) che alimenta un motore con 220 CV e 300 Nm, per un’autonomia massima dichiarata di 620 km.
Seguici qui