Renault Scenic E-Tech Electric: all’IAA Mobility di Monaco inizia la nuova era della best-seller francese [FOTO LIVE]

Due motorizzazioni al lancio, autonomia fino a 620 km

Una delle grandi protagoniste dell’IAA Mobility è la Renault Scenic E-Tech Electric, quinta generazione del crossover compatto francese che abbraccia l’alimentazione elettrica (unica motorizzazione disponibile) e introduce tutta una serie di novità stilistiche, di contenuto e tecnologiche che abbiamo potuto vedere da vicino direttamente al Salone di Monaco.

Il cambio di rotta sulla scia della Mégane

Le foto scattate a pochi passi dalla vettura ci consentono di vedere com’è la Renault Scenic 2024, come è cambiato il design esterno e come si presenta l’abitacolo, caratterizzato da un importante evoluzione tecnologica, con una configurazione che ricalca quella della Mégane, con una plancia simile dominata dalla struttura a L rovesciata che integra i display del quadro strumenti e dell’infotainment.

Renault Scenic 2024

Materiali green

Gli interni della nuova Renault Scenic hanno anche una forte impronta ecologica, con il corposo utilizzo di materiali green: il 43% è composto da materiali di origine biologica, con l’addio a pelle di origine animale per ogni tipo di rivestimento, compresi volante e sedili. Una maggiore sensibilità ambientale che coinvolge anche i cristalli che sono composti per il 50% da vetro riciclato.

Due motorizzazioni al lancio

Lunga 4,47 metri, con un paso di 2,79 metri e un bagagliaio da 545 litri di capacità, la Renault Scenic E-Tech Electric debutterà nel 2024 con due motorizzazioni elettriche disponibili al lancio. La versione d’ingresso prevede un’unità da 170 CV e 280 Nm di coppia, supportata da una batteria di 60 kWh (ricaricabile con potenza fino a 130 kW), in grado di garantire fino a 420 km d’autonomia. Più potenza e più autonomia sono invece offerte dalla variante della Scenic E-Tech Electric con batteria da 87 kWh (ricaricabile fino a 150 kW) che alimenta un motore con 220 CV e 300 Nm, per un’autonomia massima dichiarata di 620 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)