Renault Scenic XMOD Cross: monovolume in versione crossover

Rinnovate la Scenic e la Scenic XMOD

Renault Scenic XMOD Cross - La Scenic XMOD Cross offre tutto il carattere grintoso di un crossover nel corpo di una monovolume. Da Renault novità anche sulla Scenic e sulla Scenic XMOD che si rinnovano nel design e si arricchiscono del sistema R-Link.
Renault Scenic XMOD Cross: monovolume in versione crossover

La nuova Renault Scenic XMOD Cross arriva nelle concessionarie proponendosi come versione grintosa e dal carattere outdoor della nota monovolume francese. L’allestimento interno e l’abitacolo non hanno perso nulla del comfort e del piacere di guida ai quali la vettura ci aveva abituato. La Scenic XMOD Cross ha dalla sua una dotazione di bordo ricca e votata al miglioramento della guidabilità e dell’affidabilità come dimostra la presenza del sistema Extended Grip e di diversi dispositivi per la sicurezza.

Con un nuovo frontale e l’assetto rialzato da terra la Scenic XMOD Cross si propone come vettura in grado di affrontare ogni tipo di superficie con estrema disinvoltura. Sotto il cofano Renault prevede per la Scenic XMOD Cross un’ampia gamma di motori in grado di garantire ottimi livelli prestazionali sempre mantenendo bassi i livelli di consumi ed emissioni di CO2. La rosa dei propulsori prevede tre benzina e tre turbodiesel. Tra quelli a benzina c’è il 1.2 TCe da 115 o 130 CV e il 1.6 da 110 CV, mentre la gamma dei turbodiesel è composta dal 1.5 dCi da 110 CV (anche con cambio EDC) e dal 1.6 dCi da 130 CV. Quasi tutte le motorizzazioni vantano il sistema Stop&Start di serie.

Per quanto riguarda il listino prezzi la Renault Scenic XMOD Cross è proposta a partire da 21.350 euro nella versione 1.6 da 110 CV in allestimento Wave. Il top di gamma, ovvero la 1.6 dCi da 130 CV in allestimento Energy costa 27.400 euro.

Oltre al lancio della Scenic XMOD Cross, Renault ha rinnovato sia la Scenic XMOD che la Scenic. Le due monovolume sono state rivisitate nel design, in particolare con l’adozione del nuovo frontale, ma anche nelle tecnologie. La dotazione delle due vetture si arricchita delle luci diurne a LED. Novità anche nella gamma dei motori per l’allestimento top (Energy), mentre a bordo adesso troviamo anche il nuovo sistema Renault R-Link con tablet touch screen integrato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)