BMW M4, anteprima della nuova sportiva da 450 CV

Foto spia sulle strette curve del Nürburgring

BMW M4 - La super sportiva della nuova Serie 4 non tarderà ad arrivare e nel frattempo i tester la stanno portando in giro sull'asfalto che giustamente le compete: quello del 'Ring
BMW M4, anteprima della nuova sportiva da 450 CV

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato in anteprima la BMW M2, versione super sportiva della Serie 2 che sta nascendo dai modelli coupé e cabrio della Serie 1. Anche la BMW Serie 3 sta seguendo il medesimo destino con la creazione della Serie 4, che naturalmente sarà a sua volta convertita in una speciale edizione M4 riveduta e corretta dalla sempre preparata divisione M della casa bavarese. Come testimoniano le foto spia che vi mostriamo in questa galleria, i lavori procedono a grandi passi e seppur la parentela con la Serie 3 sia ancora netta, possiamo notare oltre ai camuffamenti alcune modifiche interessanti.

Innanzitutto dobbiamo sottolineare come il muso della M4 appaia sensibilmente più basso rispetto a quello della sua antenata e anche sui fianchi si possono notare alcune modifiche a livello di linee. Non potevano mancare le prese d’aria rielaborate, marchio di fabbrica della divisione. Non ci sono particolari novità per quanto riguarda il retro della vettura, che sembrerebbe optare per la stessa forma già vista sulle foto spia della versione coupé originale.

Non molto da dire, quindi, dal punto di vista dello stile. Qualcosa di più per quanto riguarda i motori, che per molti versi sono la parte più importante sulla quale i laboratori M possono mettere le mani. Sia la versione coupé che cabrio della futura M4 avranno quasi sicuramente una speciale unità turbo a sei cilindri in linea. È possibile che possa essere persino biturbo, se non addirittura qualcosa di più se gli ingegneri decideranno di calcare un po’ la mano. Il risultato dovrebbe essere una potenza massima di ben 450 CV. Un motore che sicuramente piacerà ai puristi delle auto della divisione M, soprattutto dopo che alcune voci di mercato avevano recentemente tirato fuori la possibilità che a Monaco stessero valutando l’uso di una meccanica V6 per questo modello. Possibilità, però, che sembrerebbe essere stata riposta in un angolo, preferendo la soluzione classica dei sei cilindri in linea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)