Renault, si pensa ad un Captur coupé/Espace crossover

Nuovi SUV dalla Francia?

Dopo l'introduzione della nuova Clio IV e della recente Captur, cosa ci stanno preparando gli uomini "losangati"? Ci sono grandi sorprese in arrivo
Renault, si pensa ad un Captur coupé/Espace crossover

Renault ha da poco presentato la nuova Captur al Salone di Ginevra 2013, il nuovo piccolo crossover urbano che diventerà tra non molto il rivale numero uno delle Nissan Juke ma soprattutto Peugeot 2008. E dopo? Cosa avranno in serbo per noi i francesi?

Secondo i nostri colleghi d’oltremanica di Autocar, sempre attenti a segnalazioni e rumors vari, Renault starebbe aspettando di vedere come vanno le vendite del nuovo mini SUV del marchio francese, prima di, eventualmente, lanciare una versione tre porte coupé di questo modello che potrebbe persino avere la sua propria versione sportiva. E’ per lo meno ciò che vorrebbe Laurens Van Den Acker, il designer responsabile dello stile di tutti i nuovi modelli del marchio.

Questo trend dei crossover potrebbe addirittura espandersi su tutta la gamma visto che Renault prevedrebbe anche di stravolgere profondamente la filosofia dell’Espace, passando da una vera monovolume ad un veicolo che sia una via di mezzo tra monovolume e crossover. Inoltre, l’appellativo “Espace” potrebbe essere rimosso per far posto a qualcosa di più grintoso per il futuro.

Di conseguenza, dopo quattro generazioni di modelli e una storia davvero intrigante ed interessante, ci sono probabilità che l’Espace se ne vada definitivamente per lasciare spazio ad un trend?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Bruno Borghini ha detto:

    Di primo acchito mi sembra molto bella ma è necessario vederla in concessionaria, insomma studiarsela un pò da vicino. La trazione integrale sarebbe stata decisamente interessante.

Articoli correlati

Array
(
)