Renault sarà presente a Solutrans con quattro anteprime mondiali

Verrà mostrato anche il nuovo Kangoo Van E-TECH Electric con 300 km di autonomia

Renault sarà presente a Solutrans con quattro anteprime mondiali

Renault sarà presente il 16 novembre a Solutrans (il salone professionale dei trasporti stradali e urbani) con quattro nuovi veicoli appartenenti alla sua gamma commerciale.

La casa automobilistica francese metterà anche in evidenza la sua comprovata esperienza a livello di allestimenti e trasformazioni, permettendo ad ogni operatore professionale di trovare nella gamma la soluzione di trasporto adatta alle esigenze personali.

Ecco i quattro veicoli in mostra

In particolare, sotto lo stand Renault situato nel Padiglione 4 (Parc des expole positions Eurexpo di Chassieu, ad est di Lione) sarà possibile ammirare per la prima volta in esclusiva il nuovo Renault Kangoo Van E-TECH Electric, il nuovo Trafic, il Master E-TECH Electric e il Master telaio combinato H2-TECH prototipo.

Il nuovo Kangoo Van E-TECH Electric, prodotto nello stabilimento di Maubeuge (in Francia), propone 300 km di autonomia nel ciclo WLTP per rispondere più che mai alla maggior parte le esigenze quotidiane dei professionisti. Sotto il cofano è presente un motore elettrico da 90 kW abbinato a una batteria agli ioni di litio da 45 kWh che può essere ricaricata usando tre tipi di caricabatterie.

Il nuovo Trafic presenta un frontale più robusto e dinamico, una cabina completamente ridisegnata, nuovi motori diesel Blue dCi da 110 a 170 CV e nuove tecnologie a bordo al servizio di informazione, connettività e sicurezza.

Il Master E-TECH Electric vanta una batteria da 52 kWh per un’autonomia massima di 195 km nel ciclo WLTP. Il caricatore da 22 kW consente di recuperare l’80% della ricarica in sole 2 ore. La commercializzazione del grande furgone elettrico è prevista da primavera 2022.

Ci sarà anche un veicolo a idrogeno

Infine, il prototipo Master telaio combinato H2-TECH utilizza l’idrogeno per offrire fino a circa 250 km di autonomia. Offre la possibilità di allestimenti realizzati su misura e dà agli operatori professionali la possibilità di trasportare carichi voluminosi fino a 19 m³.

Dei 15 veicoli commerciali presenti sotto lo stand di Renault a Solutrans, 13 sono allestiti e ognuno rappresenta il meglio del know-how di un allestitore francese partner del brand francese.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati