Renault TALISMAN: sul web le prime foto ufficiali?

Cofano scolpito e dettagli eleganti

Circolano sul web alcune foto riferite alla nuova Renault TALISMAN, la prossima berline francese che prende il posto della Laguna

Renault TALISMAN – Al momento si attende una ufficialità, intanto sul web circolano alcune immagini della nuova Renault TALISMAN, la berlina di media taglia francese indirizzata al segmento di Volkswagen Passat, Skoda Superb e Ford Mondeo.

La presentazione dell’auto è programmata in giornata, prima che venga mostrata dal vivo al pubblico del Salone di Francoforte, secondo le voci circolate in precedenza.
Il design esterno è caratterizzato da un cofano scolpito e un frontale arricchito da dettagli, in particolare la forma elaborata dei fari caratterizzati da luci LED, che si estendono sui lati creando un particolare effetto ottico. Le indiscrezioni avevano già anticipato possibili luci anteriori full LED, probabilmente la stessa tecnologia impiegata su Espace.

Il design dell’auto appare elegante, in linea con il concetto stilistico introdotto sugli ultimi modelli della casa. Il tetto ha un andamento lineare, l’effetto sembra schiacciato, così come l’immagine parziale del posteriore suggerisce forme sempre curate e filanti.
Gli interni appaiono curati, impreziositi da rivestimenti in pelle e un ampio schermo del sistema infotainment R-LINK 2, con schermo da 8.7 pollici e disposto in verticale, gestibile tramite un sofisticato controllo multi-funzione a forma circolare collocato sul tunnel centrale.
La dotazione della Renault TALISMAN, secondo le indiscrezioni, includerebbe poi un sistema di sterzata che agisce su tutte le ruote e un dispositivo semi-autonomo di parcheggio, adaptive cruise control e head-up display
.

La gamma, considerando i rumors emersi sino ad ora, potrebbe essere caratterizzata da un’unità a benzina TCe da 197 cavalli (147 kW) e 260 Nm di coppia, e da due propulsori diesel: un dCi 130 da 128 cavalli (circa 96 kW) e 320 Nm di coppia e un più corposo dCi 160 da 158 cavalli (118 kW) di potenza e 380 Nm di coppia. Tali propulsori, in base alla versione selezionata, sarebbero abbinati a cambi manuali sei marce e trasmissioni EDC doppia frizione da sei o sette rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)