Renault Twingo: il facelift è su strada [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa per la fine del 2018
L’attuale generazione della Renault Twingo si avvicina alla metà del suo ciclo di vita e, così, la casa francese ha programmato il classico facelift di metà carriera, il cui debutto dovrebbe avvenire verso la fine di quest’anno. I tecnici del marchio della Losanga stanno lavorando su questo aggiornamento ed il nostro fotografo ha pizzicato la vettura, mentre era impegnata nei test. Ci sono ancora numerose coperture, come di consuetudine, ma qualche novità è già possibile ipotizzarla.
Il cambiamento principale arriverà soprattutto nell’anteriore, con una modifica estetica dei fari diurni a LED e del paraurti, così come nel posteriore dovrebbero subire qualche aggiornamento i parafanghi. Entrando nell’abitacolo, sono attesi un nuovo volante ed un aggiornamento del sistema di infotainment, con l’adozione di alcune tecnologie di ultima generazione. Ma, nel complesso, la Renault Twingo non vivrà un cambiamento sostanziale.
La casa francese dovrebbe sostituire il motore 0.9 TCe, con un 1.0 TCe leggermente più grande e potente, passando dai 90 attuali a 95 cavalli. Verrà quasi certamente utilizzato su Clio e Captur, ma potrebbe venir adattato anche alla Twingo top di gamma. Non sarà solamente la potenza a cambiare, visto che la nuova tecnologia del turbocompressore dovrebbero rendere l’auto anche più efficiente. Per il resto, servirà attendere i prossimi mesi per avere ulteriori indiscrezioni e, poi, la presentazione ufficiale.
Seguici qui