Renault Twingo, prime informazioni sulla nuova generazione

Per lei motore posteriore e versione elettrica?

Renault Twingo - A quanto pare le prime caratteristiche della piccola francesina sarebbero sfuggite sul web ed ecco cosa dobbiamo aspettarci
Renault Twingo, prime informazioni sulla nuova generazione

Renault Twingo 3 o nuova Renault 5? Le indiscrezioni non sembrano placarsi un minuto a proposito dell’appellativo della futura entry-level by Renault. Quest’ultima dovrebbe tra l’altro essere frutto di un mix genuino neo-retrò fra la mitica Renault 5 e i nuovi codici stilistici dettati dal marchio di Dieppe.

Anticipata non molto tempo fa dai concept car Twin’Run e Twin’Z, la futura concorrente di Fiat 500 e Opel Adam verrà presentata in via ufficiale nel corso dell’anno prossimo e non avrà molto in comune con l’attuale Twingo ora in commercio a livello di estetica, ma anche per quanto riguarda la tecnica di costruzione e le motorizzazioni a disposizione.

Grazie alla collaborazione con il gruppo Daimler, Renault avrebbe infatti deciso di utilizzare la stessa piattaforma di quella che verrà costruita per la prossima generazione di Smart ForTwo, ovvero trazione anteriore e motore posteriore. Una decisione davvero sorprendente se si osserva le mosse effettuate dalla concorrenza.

Pur mantenendo le sue piccole dimensioni, ovvero meno di 3.7 metri, la nuova Twingo dovrebbe avere un passo allungato in modo da ottenere un abitacolo più spazioso e comodo. Una versione a cinque porte dovrebbe anche essere disponibile per oscurare il trio del gruppo Volkswagen: Seat Mii, Skoda Citigo e VW up!.

La gamma motore dovrebbe logicamente essere fornita dall’ultimo tre cilindri benzina TCe senza dimenticare l’immancabile versione diesel e molto probabilmente anche una variante elettrica. Vista così, la prossima Renault Twingo ha le carte in regola per sfidare la concorrenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)