Renault Twizy for All, premiato il vincitore del concorso

Renault Twizy for All, concorso organizzato dalla casa francese e che ha coinvolto 5 atenei universitari in tutta Italia, ha premiato oggi il suo vincitore, autore dell’idea più creativa e coinvolgente riguardo la promozione della Twizy, il nuovo automezzo di Renault per la mobilità sostenibile, parte del grande progetto Z.E.
Il progetto Z.E. Comprende un’ampia gamma di veicoli, volendo proporsi come una gamma completa per la mobilità a emissioni zero. Tutti i modelli, infatti, sono dotati di motore al 100% elettrico. Il concorso Twizy for All ha coinvolto ben 70 partecipanti, i quali hanno presentato 45 progetti finali (alcuni concorrenti partecipavano a squadre). Il premio finale era un anno di contratto con Renault, che è stato aggiudicato dallo studente della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze Lenny Valentino Schiaretti. La sua proposta, gudicata la più completa da una giuria che comprendeva chiarissimi professori e giornalisti come Paolo Liguori (TGCom) e Alessandra Scaglioni (Radio 24), presentava il nome Twizy composto dai segni delle ruote dello stesso, per comunicare non solo l’aspetto ecologico del mezzo, ma anche la sua praticità.
Renault ha voluto sottolineare il più possibile la sua attenzione verso i giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, che hanno possibilità di entrare nella casa francese soprattutto attraverso il settore del marketing, e in particolar modo verso la mobilità sostenibile, con il suo pieno appoggio tramite la gamma Z.E. Verso i progetti di città come Milano, Brescia e Parma, che si stanno già dotando di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Seguici qui