Renault userà solo batterie ad alte prestazioni e a basse emissioni nei suoi EV

Gli accumulatori di Verkor saranno impiegati in diversi veicoli elettrici di nuova generazione

Renault userà solo batterie ad alte prestazioni e a basse emissioni nei suoi EV

Il Gruppo Renault e Verkor, pioniere europeo delle batterie a basse emissioni di carbonio, hanno annunciato poco fa una partnership commerciale a lungo termine per la fornitura di batterie per veicoli elettrici.

Verkor fornirà al gruppo automobilistico francese l’equivalente di 12 GWh di batterie all’anno. Queste saranno impiegate in diversi modelli, a partire dal futuro Alpine C-Crossover GT 100% elettrico, che sarà prodotto a Dieppe (Francia) dal 2025.

Nel 2021 il gruppo ha acquisito una quota di partecipazione in Verkor

Parliamo di batterie ad alte prestazioni e a basse emissioni di carbonio che saranno costruite in Francia presso la futura gigafactory di Verkor a Dunkerque. Questo annuncio segna un passo importante nello sviluppo di Verkor e consolida la partnership strategica avviata con l’acquisizione di una partecipazione nel produttore di batterie da parte del Gruppo Renault nel giugno del 2021.

François Provost, Chief Purchasing, Partnerships and Public Affairs Officer del Gruppo Renault, ha detto: “Il Gruppo Renault conferma la sua fiducia in Verkor e nella sua tecnologia innovativa, ad alte prestazioni e a basse emissioni di carbonio. Questa partnership commerciale ci consente di garantire una fornitura a lungo termine di batterie e per garantire una tracciabilità rafforzata degli elementi che le compongono. È in linea con l’ambizione del Gruppo e della sua futura entità Ampere dedicata ai veicoli elettrici e al software, per controllare l’intera catena del valore elettrico. Il Gruppo Renault continua così a sviluppare in Francia, nel cuore dell’Europa, un robusto ecosistema elettrico di centri tecnologici, fabbriche di veicoli, motori e batterie”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)