Renault Xmod e Scénic, disponibili i model year 2012
Due nuovi motori e novità di lusso negli allestimenti
Il nuovo anno porta in dotazione anche le nuove versioni della Renault Xmod e della Renault Scénic, presentate in coppia dalla casa francese come una sorta di biglietto da visita per il 2012. Entrambe le auto non hanno subito delle vere e proprie rivoluzioni, bensì una serie di piccole modifiche che sono andate a correggere ciò che era gusto fare, aggiungendo un po’ di comfort e scelta in più insieme ad alcune scelte aggiuntive per quanto riguarda i motori a disposizione.
Proprio da questi partiamo, in quanto sia su Xmod che su Scénic saranno proposte due nuove meccaniche: si tratta della Energy TCe 115 e, soprattutto, del rinnovato Energy 1.5 dCi da 110 cv, entrambi arricchiti da sistema Start&Stop. Secondo i dati rilasciati dalla casa, la Xmod con questo particolare motore dCi sarebbe in grado di abbassare notevolmente i consumi di carburante, arrivando a toccare un apice di soli 4,1 litri per percorrere 100 km di strada.
Per quanto riguarda l’estetica, è stata modificata soprattutto la parte anteriore della vettura, anche se l’attenzione maggiore va posta all’interno. Sono infatti disponibili tre diversi allestimenti, che partono dal Wave, l’entry level dotato dell’equipaggiamento essenziale fornito da Renault, continuano con il Live, più equilibrato ma che può contare anche su delle rinnovate dotazioni in ecopelle particolarmente eleganti, ed infine arrivo all’allestimento Bose. Questo è il più lussuoso e, come il nome lascia già intuire,è dotato dell’esclusivo impianto sonoro sviluppato dalla Bose.
Le nuove Xmod e Scénic sono già disponibili nei concessionari Renault.
Seguici qui