Renault Z.E., la mobilità elettrica al MoTechEco 2012
Una nuova occasione di provare l'innovativo Twizy
È iniziata oggi, e durerà fino a giovedì 10 maggio, la quinta edizione del MoTechEco, il Salone della Mobilità Sostenibile, in scena all’Aranciera di San Sisto, dove ha sede l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. Si tratta di una nuova occasione per diffondere la cultura della mobilità a basse emissioni, una realtà sempre più alla portata, ma spesso ignorata per scarsa conoscenza e per mancanza di infrastrutture. Se sulle seconde si può avere solo fiducia nelle istituzioni, per la prima si può ancora trovare un rimedio, anche attraverso queste iniziative. Renault, una delle case più attive in questo senso, ha approfittato dell’occasione per portare tre esemplari 100% elettrici del nuovissimo Twizy all’esposizione, da poco arrivato nelle concessionarie italiane.
«La mobilità elettrica – ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia – è per Renault una realtà concreta e tangibile e non più una sperimentazione tecnologica. 3 nostri modelli 100% elettrici sono già commercializzati e sono sulle strade, scelti da aziende e da privati automobilisti che condividono con noi la sensibilità e la fiducia in una forma di mobilità più rispettosa dell’ambiente.»
In occasione del salone romano, sarà possibile provare il Twizy, grazie ai test drive organizzati lungo il corso di tutte le tre giornate. Se siete ancora scettici circa l’efficacia di questo mezzo, vi consigliamo davvero di provarlo. Potrà essere buffo a vedersi, ma dal punto di vista della maneggevolezza e della convenienza, senza contare il basso impatto ambientale, è sicuramente un mezzo da tenere in grandissima considerazione.
Seguici qui
Tra le novità 2012 anche il servizio di carpooling di http://www.drivebook.com per andare al MoTechEco in modo sostenibile e green! 😉
Per trovare/offrire un passaggio in auto http://www.motecheco.it/it/area-visitatori/car-pooling