Renault Zoe e Ross Lovegrove protagonisti al Fuori Salone 2013
Il visionario designer britannico incontra la city car elettrica
Al Fuori Salone, appuntamento tradizionale del Salone del Mobile, Ross Lovegrove, noto designer britannico, è stato protagonista a bordo della Renault Zoe, la nuova city car elettrica della Casa francese. Qualche giorno fa Lovegrove ha presenziato alla Triennale l’evento di presentazione della Twin’Z, la nuova concept car di Renault che ha debuttato a Milano in anteprima mondiale.
Il designer britannico, considerato uno dei più visionari dei nostri tempi, sale a bordo della Zoe per affrontare a modo suo la mobilità sostenibile in quella che potrebbe essere considerata l’ideale città del futuro: ecologica, silenziosa e ad alto tasso di tecnologia ed estetica.
Con Lovegrove c’è la Renault ZOE, berlina compatta dalle linee fluide e pure, con un design rotondo e morbido, senza spigoli, che racchiude le più innovative tecnologie: dal sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, al connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, fino al tablet multimediale R-Link.
Seguici qui
Si può vedere il Salone del Mobile di Milano e il Fuorisalone anche da lontano: su Sky Arte HD c’è “De.sign”, pillole quotidiane dedicate al Fuorisalone.
Mi stanno piacendo tantissimo gli speciali su SKY Arte: non voglio perdermi quello sulla Cucina che, mi sembra, vada in onda stasera alle 20!