Renault Zoe entra a far parte del parco auto di Luca Cordero di Montezemolo

È la seconda Renault elettrica in suo possesso

Renault Zoe entra a far parte del parco auto di Luca Cordero di Montezemolo

Attraverso un post pubblicato su LinkedIn, Raffaele Fusilli – Chief Executive Officer di Renault Italia – ha annunciato di aver consegnato personalmente all’inizio di questa settimana a Luca Cordero di Montezemolo le chiavi della sua nuova Renault Zoe. Fusilli afferma che è la seconda volta che l’imprenditore italiano sceglie una Renault elettrica.

Il CEO ha dichiarato che è stata una bell’occasione per salutare un caro amico e questo rappresenta anche un importante riconoscimento per la Zoe che è la più venduta in Europa da diversi anni ed è ancora oggi un pilastro importante nel suo segmento.

Raffaele Fusilli afferma che questa vettura è la perfetta incarnazione dell’impegno della casa automobilistica francese nei confronti di una mobilità più sostenibile da molto prima che l’elettrico fosse una moda e oggi si trova alla base dell’elettrificazione della gamma che l’azienda ha avviato attraverso la strategia Renaulution.

Fino a 395 km di autonomia con una singola ricarica

La Renault Zone viene fornita con una batteria da 52 kWh che garantisce fino a 395 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Usando una wallbox da 7,4 kW, la vettura assicura oltre 300 km di autonomia in 8 ore.

Sfruttando una colonnina pubblica da 11 kW si ottengono 120 km di percorrenza in 2 ore mentre con una da 22 kW in 1 ora. Usando una colonnina di ricarica rapida DC da 50 kW, si raggiungono i 120 km di autonomia in soli 30 minuti.

In Italia, la Zoe è disponibile in quattro allestimenti chiamati Life, Zen, Intens e Business, con prezzi a partire da 34.500 euro fino ad arrivare a 38.050 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)