Renault Zoe entra a far parte del parco auto di Luca Cordero di Montezemolo
È la seconda Renault elettrica in suo possesso
Attraverso un post pubblicato su LinkedIn, Raffaele Fusilli – Chief Executive Officer di Renault Italia – ha annunciato di aver consegnato personalmente all’inizio di questa settimana a Luca Cordero di Montezemolo le chiavi della sua nuova Renault Zoe. Fusilli afferma che è la seconda volta che l’imprenditore italiano sceglie una Renault elettrica.
Il CEO ha dichiarato che è stata una bell’occasione per salutare un caro amico e questo rappresenta anche un importante riconoscimento per la Zoe che è la più venduta in Europa da diversi anni ed è ancora oggi un pilastro importante nel suo segmento.
Raffaele Fusilli afferma che questa vettura è la perfetta incarnazione dell’impegno della casa automobilistica francese nei confronti di una mobilità più sostenibile da molto prima che l’elettrico fosse una moda e oggi si trova alla base dell’elettrificazione della gamma che l’azienda ha avviato attraverso la strategia Renaulution.
Fino a 395 km di autonomia con una singola ricarica
La Renault Zone viene fornita con una batteria da 52 kWh che garantisce fino a 395 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Usando una wallbox da 7,4 kW, la vettura assicura oltre 300 km di autonomia in 8 ore.
Sfruttando una colonnina pubblica da 11 kW si ottengono 120 km di percorrenza in 2 ore mentre con una da 22 kW in 1 ora. Usando una colonnina di ricarica rapida DC da 50 kW, si raggiungono i 120 km di autonomia in soli 30 minuti.
In Italia, la Zoe è disponibile in quattro allestimenti chiamati Life, Zen, Intens e Business, con prezzi a partire da 34.500 euro fino ad arrivare a 38.050 euro.
Seguici qui