Renault Zoe trionfa al Rally di Montecarlo ZENN 2014

Maneggevole, facile da guidare e con autonomia elevata

Renault Zoe - E' stato un vero e proprio trionfo quello che la Renault Zoe ha ottenuto al Rally di Montecarlo ZENN 2014. Alla competizione riservata alle vetture elettriche l'auto francese ha chiuso in testa la gara sia nella classifica generale che in tutte e quattro le prove previste.
Renault Zoe trionfa al Rally di Montecarlo ZENN 2014

Nonostante le condizioni climatiche avverse la Renault Zoe ha trionfato nel suo debutto internazionale al prestigioso Rally di Montecarlo ZENN (Zero Emission, No Noise) 2014, riservato alle vetture elettriche. L’auto francese si è classificata prima sia nella classifica generale che in tutte e quattro le prove di regolarità previste, tra cui quelle per il consumo energetico, per la maneggevolezza e la classifica a squadre.

Alla competizione, giunta al quinto anno e che si è svolta dal 21 al 23 marzo nel Principato di Monaco, hanno partecipato tre vetture Zoe che hanno preso parte alle tre tappe speciali di lunghezza diversa, compresa tra 46,51 e 88,08 km, suddivise in un totale di quattro prove di regolarità. Le vetture elettriche si sono date battaglia nelle diverse prove che hanno visto districarsi alla grande la Renault Zoe, vettura che nel 2012 ha stabilito il record mondiale di distanza percorsa da un’auto elettrica in 24 ore: 1.618 chilometri. 

L’elettrica di Renault anche a Montecarlo ha dato prova ancora una volta delle sue capacità tecniche e dinamiche staccando le concorrenti. I tre diversi equipaggi che hanno guidato le tre Renault Zoe nella competizione hanno ribadito la funzionalità della vettura elettrica, oltre che la sua estrema manovrabilità e agilità nella guida. Del resto anche le caratteristiche prestazionali della Zoe confermano il ruolo di grande protagonista della mobilità elettrica, sia per la guida di tutti i giorni che per le competizioni a zero emissioni, a cominciare da un’autonomia di 210 chilometri in modalità NEDC, che si riduce da 100 a 150 chilometri nell’uso privato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)