Reno: Renault lancerà il suo nuovo avatar anche in Italia
Arriverà sui veicoli elettrici a partire dal 2024
A partire dal 2024, tutti i veicoli elettrici di Renault avranno a bordo Reno. Si tratta dell’avatar ufficiale e di un copilota umanizzato di nuova generazione che dal mese scorso è disponibile in Francia sotto forma di app gratuita scaricabile dal Google Play Store su Android e dall’App Store su iOS.
Nelle scorse ore, la casa automobilistica francese ha annunciato che Reno arriverà quest’estate anche in Italia, Spagna e Germania. Secondo quanto affermato dal brand, quest’app offrirà un’esperienza digitale completamente immersiva nei futuri EV e debutterà ufficialmente per la prima volta sulla Renault 5 Electric.
L’app permette di rimanere aggiornati anche sulla futura R5 elettrica
Attraverso l’applicazione è possibile accedere a contenuti ludici e interattivi sui futuri modelli iconici Renault 5 e Renault 4, nonché sulle ultime novità a livello di innovazione. È possibile anche scoprire le notizie sui progetti del programma di responsabilità sociale Give Me 5, ottenere informazioni sugli NFT e accedere direttamente ai prodotti di merchandising della boutique The Originals Store.
Reno dà la possibilità anche di iscriversi alle newsletter per rimanere aggiornati sulle novità della futura R5 100% elettrica e, nel prossimo futuro, offrirà un accesso privilegiato al nuovo sistema di preordini.
Infine, l’app consente di interagire in tempo reale con Reno. È possibile porgli domande, giocare ai quiz o suggerirgli miglioramenti sul suo comportamento e compiti nei futuri veicoli. Infine, è possibile interagire con l’avatar attraverso un account My Renault.
Seguici qui