Rimac al lavoro su una monoposto da pista più veloce di una F1
La nuova Hypercar monoposto non sarà basata sulla Nevera
L’amministratore delegato Mate Rimac ha recentemente confermato l’intenzione di sviluppare una hypercar esclusivamente da pista con un unico sedile centrale. “Abbiamo deciso di non spingerci oltre i limiti solo con le auto da strada, ma anche nelle corse su pista”, ha dichiarato a Motor1. “Stiamo quindi lavorando su una monoposto da pista che sarà più veloce della maggior parte delle auto da corsa su diverse piste. Sarà più veloce della Formula 1 e delle vetture di Le Mans.”
Nel 2025 Rimac lancerà una monoposto da pista più veloce di una F1
Al momento si sa ben poco di questa futura hypercar monoposto, ma Mate Rimac ha rivelato che l’auto sarà costruita su una piattaforma personalizzata e presenterà un abitacolo in stile tettuccio. Lo sviluppo è già ben avviato, e Rimac ha indicato che il modello potrebbe essere presentato quest’anno, con il debutto in pista previsto per il 2025.
Non è chiaro quanti esemplari il marchio croato intenda costruire, ma il CEO dell’azienda ha dichiarato che cercherà di battere i record sul giro con la nuova vettura. Vedremo dunque cos’altro emergerà nel corso dei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello che già adesso suscita grande curiosità da parte di appassionati e addetti ai lavori.
Seguici qui