Rimac ottiene 536 milioni di dollari per la sua divisione Technology
Questo nuovo investimento permetterà all'azienda di crescere ulteriormente nei prossimi anni
Oltre a sviluppare hypercar 100% elettriche attraverso Rimac, il Gruppo Rimac comprende anche Rimac Technology. Si tratta di una sussidiaria indipendente che costruisce componenti elettriche ad alte prestazioni per altri OEM.
Nelle scorse ore, è stato annunciato un nuovo investimento da ben 536 milioni di dollari (poco più di 500 milioni di euro) che permetterà di migliorare ulteriormente questo business. In questo momento, Rimac Technology vanta un portfolio clienti di tutto rispetto, da cui spiccano nomi come Ferrari, Jaguar e Mercedes.
Nel 2022 verranno assunti circa 700 nuovi lavoratori
Con una crescita così rapida, il marchio ha cercato di mantenere il passo attraverso nuovi investimenti. La maggior parte di questo nuovo denaro verrà utilizzato direttamente per il business Technology, partendo con l’assunzione di circa 700 nuovi dipendenti. Allo stesso tempo, verrà usato per contribuire alla costruzione di una nuova sede a Zagabria (Croazia).
Lo stesso Mate Rimac ha sottolineato l’importanza di questo nuovo investimento che permetterà di continuare a crescere nei prossimi anni, usando nuovi processi di produzione per soddisfare la domanda automobilistica globale, reclutare 700 nuove persone nel 2022, aprire nuovi uffici in diverse località europee ed espandere i nuovi stabilimenti produttivi nel Campus e oltre.
Il CEO di Bugatti Rimac ha voluto, infine, ringraziare personalmente tutti i suoi dipendenti perché senza il loro duro lavoro, lealtà ed entusiasmo oggi l’azienda non sarebbe qui.
Seguici qui