Rimac Nevera: arriva l’edizione celebrativa 15th Anniversary Edition [FOTO]
Realizzata in soli 9 esemplari, ad oltre due milioni di euro
Rimac festeggia i 15 anni di vita e propone un’edizione speciale e limitata della Nevera, denominata 15th Anniversary Edition. Saranno solamente nove gli esemplari realizzati di questa hypercar elettrica, con un prezzo di 2.350.000 euro. Il debutto pubblico è previsto per questa settimana, al Goodwood Festival of Speed 2024.
“La Nevera 15th Anniversary Edition è l’auto che segna il nostro progresso, che rivela quanta strada abbiamo fatto – sono le parole di Mate Rimac, il CEO del marchio croato, celebrando l’anniversario e questo modello – Dal garage al globale; dalla preoccupazione di tenere le luci accese a una valutazione di 2 miliardi di euro”.
Le caratteristiche
La Rimac Nevera 15th Anniversary Edition è rifinita con una nuova tonalità di rame, che debutterà per la prima volta con la verniciatura opaca su questo modello. Tra gli altri elementi distintivi troviamo i cerchi in lega bicolore con un design esclusivo, il badge 15 Years Anniversary ed il caratteristico motivo Rimac, che imita i collegamenti di un circuito stampato.
L’abitacolo presenta leve anodizzati in rame e superfici verniciate in rame, richiamando la tonalità dell’esterno. La scritta speciale ‘one-of-nine’ e ‘2009-2024’ adorna il bracciolo, distinguendo questa edizione speciale dagli altri modelli Nevera. L’interno può essere rifinito in nero o in bianco, con i sedili caratterizzati da una pelle color rame a contrasto ed il numero “15” impresso sui poggiatesta.
Motore
Il propulsore è lo stesso della Nevera classica, con i quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 1.914 cavalli e 2.340 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,81 secondi ed una velocità massima di 412 km/h.
Prezzo
L’edizione speciale dell’hypercar elettrica ha un prezzo pari a 2.350.000 euro. Include tutti gli optional, insieme a bagagli su misura che si abbinano agli interni della Nevera del cliente.
Seguici qui