Rimac Nevera: è lei il veicolo elettrico di serie più veloce al mondo [VIDEO]
L'hypercar elettrica è riuscita a raggiungere i 412 km/h
La Rimac Nevera ha ancora una volta stupito per le sue prestazioni. All’Automotive Testing Papenburg in Germania, l’hypercar elettrica è riuscita a raggiungere i 412 km/h con al volante il collaudatore dell’azienda Miro Zrnčević.
Così facendo, la Nevera è diventata il veicolo elettrico di serie più veloce al mondo. Questo tracciato è stato scelto principalmente per i suoi due lunghi rettilinei, ognuno dei quali misura 4 km.
È stata impostata la modalità Top Speed
Per raggiungere questo nuovo record, il bolide a zero emissioni è stato impostato nella modalità Top Speed, altrimenti la velocità viene limitata elettronicamente a 352 km/h. Inoltre, la Rimac Nevera non è stata modificata, ma ha semplicemente utilizzato degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R omologati per l’uso su strada.
Dopo essere uscita dalla banchina a 250 km/h, l’hypercar elettrica è entrata nel rettilineo. Qui Zrnčević ha sfruttato i quattro motori elettrici per sbloccare la massima potenza di 1914 CV della vettura. Per ottenere una misurazione precisa, all’interno dell’auto è stato installato il dispositivo Racelogic V-Box con GPS.
Seguici qui