Rimac Nevera: è lei il veicolo elettrico di serie più veloce al mondo [VIDEO]

L'hypercar elettrica è riuscita a raggiungere i 412 km/h

Rimac Nevera: è lei il veicolo elettrico di serie più veloce al mondo [VIDEO]

La Rimac Nevera ha ancora una volta stupito per le sue prestazioni. All’Automotive Testing Papenburg in Germania, l’hypercar elettrica è riuscita a raggiungere i 412 km/h con al volante il collaudatore dell’azienda Miro Zrnčević.

Così facendo, la Nevera è diventata il veicolo elettrico di serie più veloce al mondo. Questo tracciato è stato scelto principalmente per i suoi due lunghi rettilinei, ognuno dei quali misura 4 km.

Rimac Nevera record velocità

È stata impostata la modalità Top Speed

Per raggiungere questo nuovo record, il bolide a zero emissioni è stato impostato nella modalità Top Speed, altrimenti la velocità viene limitata elettronicamente a 352 km/h. Inoltre, la Rimac Nevera non è stata modificata, ma ha semplicemente utilizzato degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R omologati per l’uso su strada.

Dopo essere uscita dalla banchina a 250 km/h, l’hypercar elettrica è entrata nel rettilineo. Qui Zrnčević ha sfruttato i quattro motori elettrici per sbloccare la massima potenza di 1914 CV della vettura. Per ottenere una misurazione precisa, all’interno dell’auto è stato installato il dispositivo Racelogic V-Box con GPS.

Rimac Nevera record velocità

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)