Rimac Nevera: l’hypercar elettrica mostra le sue prestazioni [VIDEO]
Dispone di quattro motori elettrici in grado di erogare 1914 CV di potenza
![Rimac Nevera: l’hypercar elettrica mostra le sue prestazioni [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/05/Rimac-Nevera-test-Automann-TV-1-1024x576.jpeg)
La Rimac Nevera, un’autentica meraviglia tecnologica che domina il mercato delle hypercar elettriche, ha dimostrato ancora una volta le sue straordinarie prestazioni. In una recente prova di velocità condotta da Automann-TV sull’Autobahn, il bolide ha lasciato tutti a bocca aperta, raggiungendo cifre da capogiro.
Il noto canale YouTube ha messo alla prova in diverse occasioni, misurando il tempo impiegato per passare dai 100 ai 200 km/h. Incredibilmente, la Nevera ha registrato un tempo medio di soli 2,8 secondi, a conferma delle sue straordinarie performance.
Durante il test, il collaudatore ha spinto l’hypercar a zero emissioni al limite, riuscendo a raggiungere i 348 km/h sul tachimetro e 330,8 km/h sul Racebox. Una velocità davvero notevole, soprattutto considerando che si tratta di una prova effettuata su una strada pubblica.
È al momento l’auto elettrica di serie più veloce al mondo
Nonostante queste straordinarie prestazioni, la Rimac Nevera può fare ancora meglio. Infatti, il produttore croato sostiene che la sua creatura è in grado di toccare i 412 km/h di velocità massima.
Questo dato è stato registrato presso l’Automotive Testing Papenburg in Germania, durante un test condotto da Miro Zrnčević – capo collaudatore e pilota di sviluppo di Rimac. Con queste cifre, la Nevera si è guadagnata il titolo di veicolo elettrico di serie più veloce al mondo.
Per scoprire maggiori dettagli sulla prova di velocità condotta da Automann-TV, basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui




![Rimac alla Monterey Car Week svelerà qualcosa di “radicale” [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rimac-1024x615.jpg)
![Rimac alla Monterey Car Week svelerà qualcosa di “radicale” [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rimac-300x180.jpg)
