Rimac Nevera: Nico Rosberg guida la sua hypercar elettrica [VIDEO]

Dispone di un motore elettrico su ogni ruota che erogano in totale oltre 1900 CV

Rimac Nevera: Nico Rosberg guida la sua hypercar elettrica [VIDEO]

Nico Rosberg, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo della stagione 2016, possiede il telaio n°1 della Rimac Nevera 100% elettrica. Precedentemente nota come C_Two, la Nevera viene prodotta in Croazia con la massima attenzione ai dettagli.

Complessivamente, la casa automobilistica croata prevede di assemblare solo 150 esemplari, con prezzi che partono da ben 2 milioni di euro. L’auto di Rosberg è arrivata a Monaco di Baviera all’inizio di questo mese, ma non ha ancora avuto modo di spingerla al massimo per tirare fuori tutti i suoi 1914 CV e 2360 Nm di coppia massima. Anche al 10% della potenza massima, la Nevera riesce a raggiungere velocità pazzesche in poco tempo.

Rimac Nevera Nico Rosberg

L’esemplare n°1 dell’hypercar a zero emissioni vanta una carrozzeria nera e un abitacolo nero. Oltre ad essere il primo veicolo di serie consegnato da Rimac, il suo primo proprietario è una vera e propria leggenda, che oggi dispone di un canale YouTube personale da 1,37 milioni di iscritti.

Nico Rosberg afferma che questa è l’auto più sportiva che abbia mai guidato in assoluto. Rimane così stabile sull’asfalto ed è così aggressiva. L’ex pilota di Formula 1 non evidenzia alcun tipo di sottosterzo, che è senza dubbio il miglior elogio per un’auto così pesante. Ricordiamo che la Rimac Nevera ferma l’ago della bilancia a 2150 kg.

Rimac Nevera Nico Rosberg

Promette fino a 550 km di autonomia con una singola ricarica

Viene fornita con una batteria da 120 kWh e quattro motori elettrici (uno per ogni ruota). Complessivamente, il bolide garantisce 550 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.

Utilizzando degli pneumatici Michelin Cup 2R, l’hypercar elettrica riesce a raggiungere una velocità massima di 412 km/h mentre il quarto di miglio viene completato in soli 8,5 secondi. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)