Rimac non ha intenzione di lanciare un SUV
La conferma arriva dallo Chief Program Engineer Matija Renić
Qualche giorno fa si è tenuto l’evento The Quail durante la Monterey Car Week 2022. Questa è stata l’occasione per la stampa americana di intervistare alcuni attori del settore automobilistico, come Matija Renić, Chief Program Engineer di Rimac.
Egli ha dichiarato, nel corso di un’intervista con Drive, che la casa automobilistica croata non ha alcuna intenzione di costruire un SUV con l’obiettivo di fare profitto. Nonostante un numero sempre crescente di brand automobilistici che lanciano SUV e crossover ad alte prestazioni, pare che Rimac non abbia voglia di seguire questa strada.
Tra i player principali presenti in questo segmento, ad esempio, abbiamo il nuovo Lamborghini Urus Performante, l’Aston Martin DBX707 e il Maserati Levante Trofeo. Anche Ferrari ha ceduto visto che presto debutterà il Ferrari Purosangue.
Non arriverà neanche una supercar “più economica”
A parte i SUV, non sembra neanche che Rimac sia interessata a realizzare una supercar “più economica” rispetto alla Nevera. Alla domanda se il brand costruirà un modello da 200.000-300.000 dollari per sfidare artisti del calibro di Ferrari F8 Tributo e Lamborghini Huracan, Renić ha precisato che l’azienda vuole solo proporre prestazioni elevate, esclusività e bassi volumi.
Seguici qui