Rinspeed Etos, il futuristico concept è già pronto per Ginevra

È stato pizzicato all'interno dello stand del costruttore svizzero

Rinspeed Etos - Il futuristico concept a guida autonoma del costruttore svizzero è avvistato in anteprima al Palexpo di Ginevra, a poche ore dal debutto europeo. La vettura ispirata alla BMW i-8 aveva già esordito all'ultimo CES di Las Vegas
Rinspeed Etos, il futuristico concept è già pronto per Ginevra

Il Salone di Ginevra 2016 segnerà il debutto europeo della nuova Rinspeed Etos, il futuristico concept sportivo con tecnologia di guida autonoma, ispirato alla BMW i-8.

Dopo aver debuttato a Las Vegas, in occasione del Consumer Electronic Show, la Rinspeed Etos si è già mostrata in un’anteprima esclusiva all’interno del Palexpo della città elvetica. La Etos è un prototipo che vuole mostrare i prossimi sviluppi della mobilità del futuro basata sulla guida autonoma. Progettata con un abitacolo a due posti, la Rinspeed Etos punta a garantire il massimo comfort e relax, con la possibilità di dedicarsi a una serie di attività alternative alla guida, come la lettura o l’entertainment, ad esempio, approfittando di alcune soluzione come il volante ribaltabile e affidandosi totalmente alla dotazione di tecnologie che le consentono di muoversi da sola in sicurezza.

Nella parte posteriore della Rinspeed Etos troviamo anche una piazzola di atterraggio per un drone che contribuisce alla guida autonoma della vettura. Inoltre, ci sono otto telecamere ad alta definizione che monitorano lo spazio attorno alla vettura. Oggetti e persone in prossimità della Etos vengono, così, immediatamente rilevati avvisando il guidatore di potenziali pericoli.

Il costruttore svizzero per realizzare la Rinspeed Etos Concept si è avvalso di diversi partner hi-tech specializzati in diversi settori. Per ora la vettura rimane uno studio, ma nulla vieta di poterla incontrare un giorno anche sulle strade di tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)