Ripresa la nuova Volvo C70 prevista per il 2011
Il problema con cui una casa automobilistica come Volvo – che ha ancora una distintiva eredità conservativa nel design – deve sempre confrontarsi, in termini di sfide stilistiche, è riassumibile in due domande brucianti: dove andare la prossima volta, e quanto lontano spingere un nuovo design per una rivisitazione o un modello di nuova generazione. In questo scatto rubato di una Volvo C70 coupé/convertibile rivisitata preso a Barcellona, dall’utente del forum Volvo4life.es, ognuno può giudicare da solo se Volvo si trovi o no sulla strada giusta. Le affinità nel design con la recente S60 Concept sono chiaramente evidenti. E si può aggiungere che Volvo ha conferito a qesta coupé/convertibile qualche piccola particolarità in piú, con le linee piú arrotondate intorno al muso, e una griglia piú ampia, mentre complessivamente il design mantiene la stessa consistenza.
La modificazione del muso della vettura si deve anche al nuovo paraurti e ai fari anteriori che hanno un aspetto piú pronunciato rispetto a quello dell’attuale versione. Sul retro, invece, c’è una nuova dotazione di fari, un nuovo paraurti, e il nome Volvo scritto a caratteri piú grandi sulla porta del bagagliaio. Una serie di modifiche sufficiente per il rilascio di una versione rivisitata.
La nuova Volvo C70 coupé/convertibile farà probabilmente il suo debutto al Salone di Francoforte di settembre. Ne è previsto il lancio per un periodo ancora non definito del 2010.
Seguici qui