Rivian R2: la nuova generazione di veicoli elettrici arriverà nel 2026

La nuova piattaforma arriverà in ritardo di un anno rispetto a quanto annunciato in precedenza

Rivian R2: la nuova generazione di veicoli elettrici arriverà nel 2026

Durante la presentazione dei risultati finanziari ottenuti nel terzo trimestre di quest’anno, Rivian ha annunciato che la gamma Rivian R2 di prossima generazione arriverà nel 2026; quindi, un anno dopo rispetto a quanto annunciato in precedenza.

Tra luglio e settembre, il brand ha venduto poco più di 7300 veicoli elettrici. Parliamo di un importante aumento rispetto ai 4467 consegnati nel trimestre precedente. Inoltre, nei primi nove mesi di quest’anno ha prodotto circa 14.000 veicoli. Il brand ha poi confermato che ha intenzione di aggiungere un secondo turno di lavoro nel suo stabilimento di Normal (Illinois).

Nel terzo trimestre di quest’anno, Rivian ha registrato entrate spari a 536 milioni di dollari mentre la perdita netta è aumentata da 1,23 miliardi del terzo trimestre dello scorso anno a 1,72 miliardi di quest’anno. Tuttavia, le spese in conto capitale sono diminuite parecchio, passando da 467 milioni di dollari a 298 milioni di dollari. Il trimestre si è concluso con 13,8 miliardi di dollari in contanti.

La nuova piattaforma permetterà di costruire EV più compatti ed economici

Ritornando alla nuova gamma Rivian R2, purtroppo al momento sono stati rivelati pochissimi dettagli, ma sappiamo che includerà dei veicoli più compatti e soprattutto abbordabili rispetto agli attuali R1T ed R1S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)