Donkervoort F22 debutterà ufficialmente il 10 dicembre [TEASER]

Non ci sono al momento informazioni sul propulsore presente sotto al cofano

Donkervoort ha condiviso nuove informazioni sulla prossima Donkervoort F22, tra cui la presentazione ufficiale prevista per il 10 dicembre. Il nuovo modello sarà prodotto in pochi esemplari e prenderà il posto della D8 GTO, portando con sé diversi miglioramenti in termini di sicurezza, praticità e performance.

Una serie di bozzetti e teaser ufficiali della nuova F22 ci danno un’idea di come sarà il design della vettura olandese. Ciò che resterà invariata è la configurazione a due posti e a due portiere.

Donkervoort F22 teaser

Il peso complessivo sarà inferiore agli 800 kg

La parte frontale sembra più aggressiva e presenta un cofano motore con presa d’aria e delle ruote a vista. Sul retro della nuova Donkervoort F22, invece, notiamo dei fanali a LED più sottili, degli ampi parafanghi e un diffusore più grande.

La casa automobilistica olandese sostiene che il nuovo modello avrà un tetto dal design innovativo, quindi probabilmente sarà rimovibile. Non mancheranno vari miglioramenti alla sicurezza attiva e passiva e un abitacolo più pratico.

La nuova F22 sarà più grande e avrà un telaio nettamente più rigido rispetto a quello del predecessore. Nonostante ciò, il marchio olandese afferma che sarà la supercar stradale più leggera al mondo con un peso inferiore agli 800 kg. Ricordiamo che la D8 GTO ferma l’ago della bilancia a 680 kg.

Donkervoort F22 teaser

Non ci sono al momento informazioni sul motore presente sotto il cofano, ma Donkervoort afferma che emetterà meno CO2 e consumerà meno carburante. La precedente vettura viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi. Infine, la nuova Donkervoort F22 avrà un nuovo cambio manuale con tecnologie rev-matching e flat-shifting e delle nuove sospensioni attive.

Denis Donkervoort, CEO di Donkervoort, ha detto: “La F22 è prima di tutto un’auto da strada e abbiamo dato la priorità al coinvolgimento del guidatore, alla maneggevolezza progressiva e al divertimento di guida rispetto a un’ossessione assoluta per i tempi sul giro e continueremo a farlo. La ragione di tutto questo, e le sue basse emissioni e sostenibilità, è così semplice. È il peso”.

Donkervoort F22 teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)