Rivian: partiti i test in Nuova Zelanda sul nuovo motore elettrico Enduro
Il nuovo propulsore elettrico promette delle prestazioni superiori a quelli usati attualmente
RJ Scaringe, CEO di Rivian, ha rivelato nelle scorse ore maggiori informazioni sul nuovo motore elettrico Enduro. Questo propulsore sarebbe stato presentato in anteprima con il programma EDV e adottato in seguito sui veicoli appartenenti alle gamme R1 ed R2.
Ora, Scaringe ha condiviso su Twitter che gli R1S ed R1T sono già in fase di test in Nuova Zelanda con il nuovo Enduro. La principale differenza tra l’utilizzo di questo nuovo powertrain elettrico nei veicoli EDV e nei modelli R1.
I furgoni dispongono soltanto del nuovo motore elettrico sulla parte anteriore. Il pick-up e il SUV in fase di test in Nuova Zelanda, invece, vantano una configurazione dual motor (un propulsore per ogni asse). Gli attuali veicoli dispongono di quattro motori (due per ogni asse).
Il nuovo Enduro permetterà a Rivian di ridurre i costi e offrire più opzioni convenienti ai suoi clienti. Gli attuali propulsori sono basati su un design Bosch, anche se la start-up americana li ha modificati e si è occupata della produzione. Al contrario, il nuovo Enduro è il primo motore elettrico progettato al 100% da Rivian.
Un video pubblicato su Twitter rivela alcuni dettagli sul nuovo propulsore
Su Twitter, RJ Scaringe ha chiesto a Silva Hiti – senior director di Electric Power Conversion di Rivian – di presentare al pubblico il nuovo powertrain elettrico. Hiti ha affermato che riesce a sviluppare oltre 600 CV di potenza e molta coppia, anche se non ha rivelato i numeri esatti.
Infine, il direttore ha mostrato che l’inverter si trova sopra la drive unit. Infine, a giudicare dai test intensivi in Nuova Zelanda, sembra che la casa automobilistica americana voglia portare quanto prima sul mercato dei nuovi veicoli elettrici equipaggiati con Enduro.
Exciting spending time with Silva and our team in our Electric Power Conversion facility in Carson. Our single motor drive unit ‘Enduro’ is making great progress! pic.twitter.com/PT6f0HDTNc
— RJ Scaringe (@RJScaringe) August 6, 2022
Seguici qui