Roger Federer si ritira, Mercedes-AMG gli dedica una GT 63 S E Performance giallo neon
La one-off tributo alla leggenda del tennis sarà messa all'asta
Il ritiro di Roger Federer, vera e propria leggenda del tennis e dello sport in generale, ha lasciato il segno, lasciando un velo di tristezza nei milioni di appassionati e fan che per oltre vent’anni hanno potuto ammirare le gesta del tennista svizzero, un campione unico dento e fuori dal campo che ha costellato la sua carriera di un infinito numero di titoli e di un talento puro e cristallino.
Mercedes-AMG GT 63 S E Performance in versione unica per il campione svizzero
L’addio di Federer, all’età di 41 anni, all’attività agonistica non ha lasciato indifferente nemmeno Mercedes, Casa automobilistica che col tennista svizzero ha un lungo rapporto di collaborazione, che proseguirà anche dopo il ritiro, e che da 14 anni vede Federer nei panni di testimonial della Casa della Stella. Mercedes gli ha infatti dedicato un tributo speciale, una one-off in onore di Federer, che è stata presentata in occasione della Lever Cup, il torneo londinese che è stato l’ultimo atto della carriera del tennista elvetico.
Ispirata alle palline da tennis, sarà venduta all’asta per beneficenza
L’esemplare unico è una Mercedes-AMG 63 S E Performance con carrozzeria giallo neon, una tinta esclusiva che è chiaramente ispirata alle palline da tennis, un colore che Federer ha avuto davanti gli occhi per gran parte della sua vita. A impreziosire la vettura ci sarà anche la firma del campione svizzero. L’esclusiva one-off sarà battuta all’asta col ricavato che sarà interamente devoluto in beneficenza.
Seguici qui