Rolls-Royce, ancora indecisioni sul SUV
Si farà o no?

Lo sappiamo da mesi e mesi ormai, il costruttore britannico pianifica di produrre e commercializzare un SUV in un futuro prossimo. Sebbene a settembre le prime dichiarazioni dell’amministratore delegato di Rolls-Royce lasciavano intendere che il SUV era realtà, sembrerebbe oggi che nessuna decisione sia stata presa in considerazione.
“Per me, la questione non è di sapere se dovremmo farlo, il segmento è interessante, crescente e stabile nonostante la crisi, ma piuttosto sapere se un tale veicolo corrisponde all’immagine del marchio”, ha dichiarato il presidente di Rolls-Royce in un’intervista concessa ai nostri colleghi di Autocar. “Quello che posso dirvi è che attualmente Rolls-Royce studia la possibilità della produzione di un SUV, ma per il momento niente è stato deciso.”
Tuttavia una decisione dovrebbe essere presa a breve visto che Bentley sta per lanciare in questo segmento un modello ultra lussuoso come lo ha affermato di recente la ditta inglese. RR dovrà far fronte anche a Lamborghini visto che la versione di serie della Urus farà la sua apparizione.
Nel mese di settembre, il CEO di Rolls-Royce aveva affermato che i designer del marchio stavano attualmente lavorando per proporre diverse bozze di questo SUV. Se questo modello dovesse essere introdotto nel mercato, il SUV Rolls-Royce dovrebbe avere la stessa piattaforma per la futura BMW X7.
Seguici qui
![Rolls-Royce Ghost 2025: si lavora a leggero restyling [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/10/Rolls-Royce-Ghost-2025-foto-spia-04-10-2024-3-e1728040201431.jpg)
![Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rolls-Royce-Spectre-Semaphore-006-1024x682.jpg)
![Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rolls-Royce-Spectre-Semaphore-006-300x200.jpg)
