Toyota, The Hybrid Maker sbarca a Milano

La tecnologia ibrida fino al 27 ottobre vicino al Duomo

Toyota, The Hybrid Maker - Un vero e proprio show room nel quale la casa giapponese mostra tutti i pregi e le caratteristiche della tecnologia ibrida sviluppata sin dal 1997

Sin dal 1997, quando venne lanciata la prima Prius, Toyota è stata una delle case che maggiormente hanno puntato alla diffusione della tecnologia ibrida. È anche per questo che il marchio nipponico ha deciso di creare The Hybrid Maker, una vera e propria vetrina itinerante dedicata alla mobilità ibrida, che già si era fatta vedere a Roma. Fino al 27 ottobre questo speciale show room è stato allestito anche a Milano, più precisamente in viale Gonzaga, vicino al Duomo.

Si tratta di uno spazio dall’aspetto tecnologico e quasi fantascientifico, per merito soprattutto di alcuni giochi di luce allestiti appositamente per dare il benvenuto ai visitatori. Naturalmente il tutto punta a promuovere le varie vetture ibride prodotte dal marchio, come dimostra ampiamente l’Auris divisa a metà che dà il benvenuto ai visitatori immediatamente prima la discesa verso l’allestimento vero e proprio dello show room. Nel piano interno, infatti, sarà possibile prendere visione di tre diverse sezioni: la principale mostra su una parete i principali dati della diffusione dell’ibrido sia sotto marchio Toyota che Lexus. Il secondo, posto sulla sinistra della parete, rappresenta un vero e proprio videogioco. Due visitatori si piazzano davanti a due colonne, sulle quali è possibile, attraverso dei comandi touch, agire come se si fosse rispettivamente il motore a combustione e quello elettrico di una vettura Toyota, cercando di tenere il più alto possibile il livello di sincronia. Infine, nell’ultima stanza, tre grossi ventilatori e un gioco di luci sulle pareti consentirà di vivere l’esperienza di essere un’auto mossa da un sistema ibrido.

Un gioco, per molti versi, il cui obiettivo principale è quello di mostrare il livello della tecnologia Toyota e la sua diffusione nel mondo. Come detto, The Hybrid Maker rimarrà aperto fino al prossimo 27 ottobre ed è un’ottima occasione se non altro per levarsi qualche curiosità circa la tecnologia ibrida. Non mancheranno ovviamente i test drive delle auto ibride del marchio, insieme ad un computer per metterle a confronto con la concorrenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)