Rolls-Royce annuncia che il nome della RR4 sarà “Ghost”

Rolls-Royce annuncia che il nome della RR4 sarà “Ghost”

Rolls-Royce ha rivelato che il modello di prossimo arrivo del marchio, cui ci si è finora solo riferiti con il nome interno in codice di RR4, sarà ufficialmente chiamato “Ghost“. Il nome classico riporta alla mente le originali 7.876 Rolls-Royce che furno costruite tra il 1906 e il 1925. In una conferenza stampa al Salone di Shanghai, l’Amministratore Generale di Rolls-Royce, Tom Purves, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter annunciare formalmente la Rolls-Royce Ghost. Si tratta di uno dei nomi piú prestigiosi dell’industria automobilistica, che evoca immagini di avventura e innovazione tecnica. Il nome riflette l’ampiezza di qualità di questo nuovo modello. Le prime vetture a portare il nome “Ghost” furono conosciute per le loro impressionanti affidabilità ed eleganza ma anche per il grande stile e l’ottima qualità”.

Basata sulla BMW 760Li 2010 recentemente lanciata, la nuova Rolls-Royce Ghost vanta uno stile ispirato alla Phantom in un corpo piú piccolo che misura 5,40m in lunghezza, 3,30m di interasse, 1,94 in larghezza, e 1,55 in altezza.

Quanto al motore è atteso un V12 twin-turbo che produce 400CV di potenza. Il motore sarà collegato a un cambio ZF automatico a otto velocità che è stato specificamente progettato per assicurare il massimo conforto ed efficienza di consumi.

La presentazione ufficiale della Rolls-Royce Ghost è attesa per il Salone di Francoforte a settembre con la produzione prevista per poco dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)