Rolls-Royce Boat Tail: svelato il secondo esemplare della vettura esclusiva

Come la prima vettura, presenta una configurazione cromatica davvero unica

Rolls-Royce ha presentato nelle scorse ore il secondo esemplare della Rolls-Royce Boat Tail un giorno prima del debutto pubblico previsto oggi durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Secondo quanto affermato dal brand di lusso, questa Boat Tail è stata creata per un cliente speciale in omaggio al padre e alla storia della sua famiglia e con un design ispirato alla madreperla.

Rolls-Royce Boat Tail madreperla

Le caratteristiche alla base sono le stesse del primo esemplare

Allo stesso tempo, il brand del Gruppo BMW ha confermato che sta lavorando sulla terza e ultima vettura, che sfortunatamente non verrà mostrata al pubblico su richiesta del proprietario. Sebbene Rolls-Royce non abbia rivelato il prezzo della seconda unità, alcuni sostengono che potrebbe essere di circa 28 milioni di dollari.

Mentre la piattaforma derivata dalla Phantom, il V12 biturbo da 6.75 litri e i pannelli della carrozzeria in alluminio sono rimasti identici alla prima Rolls-Royce Boat Tail, il secondo esemplare presenta una configurazione completamente diversa.

Rolls-Royce Boat Tail madreperla

Sfortunatamente, la casa automobilistica britannica non ha rivelato l’identità del cliente, ma ha affermato che è un grande collezionista di auto classiche e moderne e dispone di una collezione personale presso un museo privato dedicato.

Il tema della madreperla è stato scelto come tributo alle origini di suo padre nell’industria delle perle. Il processo di sviluppo di questa Boat Tail è iniziato con una selezione di quattro conchiglie di perle provenienti dalla collezione privata del cliente per fornire ispirazione ai designer.

Rolls-Royce Boat Tail madreperla

L’abbinamento cromatico è tra i più complessi realizzati dal brand

La tonalità applicata esternamente alla vettura è una delle più complesse mai create da Rolls-Royce. Secondo quanto descritto dall’azienda, la particolare colazione unica è una miscela scintillante di ostrica e rosa tenue, con scaglie di mica bianca e bronzo che aggiungono un tocco unico e che cambia leggermente in base alle diverse condizioni di luce. La Pantheon Grille e il cofano sono dipinti in cognac a contrasto, che troviamo anche nell’abitacolo.

Questa tonalità è stata abbinata a scaglie di mica di alluminio color bronzo e oro e ricoperta da uno strato di cristallo e vernice trasparente ghiaccio opaco. Nella zona inferiore del veicolo troviamo anche della fibra tecnica con un filo intrecciato in oro rosa abbinato allo Spirit of Ecstasy in oro rosa.

Rolls-Royce Boat Tail madreperla

Passando sul retro, la particolare Rolls-Royce Boat Tail presenta un’impiallacciatura in Royal Walnut, caratterizzata da inserti dorati con finitura satinata. Col passare del tempo, Rolls-Royce afferma che l’impiallacciatura maturerà, avvicinandosi al colore cognac del cofano.

All’interno della vettura troviamo una combinazione di cognac ostrica per la pelle pregiata e un’impiallacciatura di noce reale con inserti in oro rosa. La madreperla è stata applicata sugli indicatori del quadro strumenti e all’orologio montato sulla plancia. Quest’ultimo proviene dalla collezione personale del cliente.

Rolls-Royce Boat Tail madreperla

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)