Rolls Royce Dawn: primi scatti della nuova decappottabile [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere presentata entro l'anno

Fotografata la futura Rolls Royce Dawn. La vettura, celata da una copertura camouflage, potrebbe essere spinta da un V12 6.6 litri twin-turbo da 624 cavalli

Rolls Royce Dawn – Potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Francoforte in programma a Settembre, intanto alcune foto consentono di dare una prima occhiata alla prossima Rolls Royce Dawn. Questa nuova prestigiosa proposta con tetto apribile del marchio britannico, secondo le indiscrezioni, sarebbe indirizzata a nuovi giovani clienti che potrebbero avvicinarsi al marchio, e si suppone che possa essere commercializzata già all’inizio del prossimo anno.

Le forme sembrano suggerire una stretta parentela con la Rolls Royce Wraith, come se la Dawn ne rappresentasse la variante decappottabile. Secondo le indiscrezioni, questa esclusiva vettura potrebbe avere sotto il cofano un corposo propulsore V12 da 6.6 litri twin-turbo in grado di sviluppare una potenza di 624 cavalli (465 kW) e 800 Nm di coppia. Questo motore, inoltre, potrebbe essere collegato a un cambio automatico a otto rapporti. Si ipotizza che tale potenza, sommata alle caratteristiche dell’auto, potrebbe consentire alla Rolls Royce Dawn di raggiungere da ferma i 100 km/h in un tempo leggermente più alto dei 4.6 secondi impiegato dalla Wraith.

A proposito della nuova vettura, secondo le indiscrezioni, l’amministratore delegato di Rolls-Royce, Torsten Mueller-Oetvoes, ha indicato: “La Dawn è una nuova bella vettura decappottabile con un nome che suggerisce le fresche opportunità che tutti attendono ogni nuovo giorno – un risveglio, un’apertura dei sensi e l’irrompere della luce. Diventerà la più social delle autovetture super-luxury per quelle belle persone a cui piace essere inondate dalla luce degli hotspot social del mondo.”

La veste camouflage non consente di comprendere i dettagli delle linee. Si nota una ampia griglia centrale sul frontale, che sembra muscoloso e compatto. Sensazione simile che si ha osservando l’intero corpo vettura che si distende in lunghezza. Vista di profilo l’auto sembra molto schiacciata e aerodinamica, caratterizzata da un’ampia copertura morbida, probabilmente in tela, che raggiunge lineare il parabrezza. Gli specchi laterali sono ancorati alle porte, mentre dietro si nota la particolare forma dei fari posteriori e alla base due ampi terminali di scarico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)