Rolls-Royce Dawn e Wraith: la produzione terminerà nel 2023
Le due auto lussuose non saranno sostituite direttamente da nuovi modelli
Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce, ha confermato nelle scorse ore ad Autocar che la produzione delle Rolls-Royce Dawn e Wraith terminerà nel 2023 e non saranno più disponibili per l’ordine.
Sia la decappottabile a due porte che la coupé a due porte hanno ormai raggiunto la fine della loro produzione programmata precedentemente dalla casa automobilistica britannica e non saranno sostituite direttamente. Questo perché la casa automobilistica britannica si sta concentrando sullo sviluppo della sua prima auto elettrica che arriverà nel quarto trimestre del prossimo anno con il nome di Rolls-Royce Spectre.
Adesso l’azienda si sta concentrando sulla sua prima elettrica
Müller-Ötvös ha dichiarato che gli ordini per le due porte sono ormai stati chiusi definitivamente, ma la lunga lista d’attesa prolungherà la produzione ancora per diversi mesi. Pur non essendo la sostituta diretta della Wraith, la Spectre sarà una coupé a due porte con motore 100% elettrico.
Rolls-Royce ha dichiarato che avrebbe potuto realizzare una versione full electric di uno dei suoi modelli esistenti per il suo primo EV, ma era importante creare un’auto che avesse un’identità tutta sua e offrisse qualcosa di unico mai visto prima d’ora nella sua gamma. Dunque, la nuova Rolls-Royce Spectre avrà un proprio posizionamento all’interno della line-up dell’azienda.
Seguici qui