Rolls-Royce Ghost, a Francoforte la nuova versione EWB a passo lungo

La nuova Rolls-Royce Ghost EWB (Extended Wheelbase) a passo lungo era già stata svelata in anteprima internazionale dalla casa automobilistica inglese di Goodwood in occasione del Salone di Shanghai 2011: ne avevamo potuto studiare le forme eleganti e le caratteristiche raffinate durante la scorsa primavera. Oggi la ritroviamo, al Salone di Francoforte 2011, perché il brand del Gruppo BMW ha deciso di esporla anche in Europa e così di mostrarla ai possibili acquirenti in una delle manifestazioni più importanti dell’anno. La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo sarà disponibile su ordinazione a partire dalle prossime settimane e sarà definitivamente introdotta in commercio a partire dai primi mesi dell’anno venturo. L’assemblaggio della vettura avverrà, come già capita per la versione a passo normale, nel Regno Unito, nella maniera più artigianale possibile.

La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo se ne frega delle pratiche di downsizing tanto gettonate in questo periodo e aggiunge diciassette centimetri alla propria lunghezza, raggiungendo un ingombro pari a 557 centimetri: lo spazio incrementato va a beneficio dei passeggeri posteriori, soprattutto per i quali questa vettura è pensata (come le altre, del resto, della gamma Rolls-Royce) .

Tutto il resto (meccanica, estetica, dotazione, lusso, eleganza) è rimasto identico a quella Rolls-Royce Ghost che era già commercializzata: ciò significa che la nuova versione a passo lungo viene equipaggiata con il motore 6.6 litri biturbo V12 benzina da 570 cavalli e 780 Nm di coppia massima, che permette alla nuova Rolls-Royce Ghost EWB di toccare i 250 chilometri orari di velocità massima e di passare da zero a cento chilometri orari in cinque secondi.

Il prezzo di listino sarà divulgato in occasione del lancio definitivo, nel 2012: sarà sicuramente superiore a 260mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)