Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection: presentazione al Salone di Shanghai 2013
Colorazione Blue della livrea
Rolls-Royce presenterà al Salone di Shanghai 2013, che si terrà dal 21 al 29 aprile, la Ghost Alpine Trial Centenary Collection. Si tratta di una versione speciale nata per festeggiare i 100 anni dalla partecipazione alla nota gara di rally austriaca nel 1913. La vettura in questione è ispirata alla Silver Ghost portata alla vittoria da James Radley e sarà realizzata in un numero limitatissimo di esemplari.
Iniziamo subito col dire che la Rolls-Royce si distingue per l’elevato utilizzo di materiali in alluminio e per la colorazione Blue della carrozzeria che crea un particolare effetto di contrasto con il nero lucido della calandra e l’argento del cofano motore. La fiancata si caratterizza invece per una linea molto razionale e per le cromature del bordo dei finestrini e delle maniglie delle portiere.
All’interno dell’abitacolo invece troviamo diversi elementi in legno per la plancia ed un orologio che indica le tappe dell’Alpine Trial 1913.
Infine, dobbiamo ricordare che il prossimo mese di giugno, la Ghost Alpine Trial parteciperà insieme ad altre quaranta vetture targate Rolls-Royce al raduno ufficiale dell’Alpine Trial che ripercorrerà alcune delle tappe significative della gara del 1913.
Seguici qui