Toyota e Lexus superano i 5 milioni di vetture ibride vendute

Prestigioso traguardo per il costruttore nipponico

Toyota - Superati i 5 milioni di modelli ibridi venduti per Toyota e Lexus. La Casa giapponese partendo dal successo della Prius, lanciata nel 1997, oggi propone una gamma di 19 modelli ad alimentazione ibrida che verrà arricchita ancora nel prossimo biennio per incrementare la presenza sul mercato, in particolare quello europeo.
Toyota e Lexus superano i 5 milioni di vetture ibride vendute

I marchi Toyota e Lexus festeggiano il traguardo dei 5 milioni di vetture ibride vendute. Un risultato importante raggiunto grazie all’ampia offerte del costruttore nipponico che attualmente propone su mercato 19 differenti modelli ibridi ed un modello plug-in, commercializzanti in 80 Paesi di tutto il mondo.

Toyota non ha intenzione di fermarsi e presto amplierà il numero dei mercati in cui rendere disponibili le proprie auto ibride. In più verrà ampliata la gamma, dato che entro il 2015 Toyota prevede di lanciare altri 18 nuovi modelli ibridi, tra i quali ce ne sarà anche uno dotato della tecnologia delle celle a combustibile.

Il via alla produzione di veicoli ibridi targati Toyota risale al 1997 con il lancio in Giappone del minibus “Coaster Hybrid EV”, mentre nello stesso anno debuttò la Prius, la prima automobile ibrida al mondo prodotta in serie. Da allora è stato un continuo crescendo di novità e apprezzamento del mercato per l’ibrido e i suoi vantaggi.

Anche l’Europa si mostra sempre più sensibili all’alimentazione ibrida che riduce costi ed emissioni. Nel Vecchio Continente dal 2000 (anno di introduzione della Prius) ad oggi sono state vendute oltre 540.000 vetture ibride Toyota e Lexus, ovvero il 10% delle vendite globali del costruttore giapponese. Il trend degli ultimi mesi è in crescita e l’obiettivo di Toyota è riuscire nel più breve tempo possibile a raggiungere con i modelli ibridi il 20% delle vendite complessive in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)