Rolls-Royce Ghost, potrebbero arrivare due nuove declinazioni
La coupé pronta durante la prossima primavera
A quanto pare, i tecnici di Rolls-Royce stanno lavorando non ad una sola nuova declinazione di Ghost, ma a due inedite coniugazioni, pensate per incrementare il volume di vendite dell’automobile e quindi il successo planetario dell’azienda inglese. Il marchio, infatti, sta cercando di portare il proprio regime di commercializzazioni molto vicino a 4.000 unità per anno (durante il 2011 Rolls-Royce ha venduto 3.538 vetture, vale a dire il 31% in più rispetto al 2010, grazie soprattutto alla “piccola” Rolls-Royce Ghost).
Secondo quanto raccontato dall’Amministratore Delegato della casa automobilistica, Torsten Müller-Ötvös, il listino potrebbe fare posto a “una o due” nuove declinazioni di Rolls-Royce Ghost: non versioni speciali (sia chiaro), ma vere e proprie varianti di carrozzeria e di filosofia. Il manager non ha voluto rilasciare elementi per capire quali siano i progetti del brand in fase di concepimento e quindi non ci resta che affidarci alle poche indiscrezioni di cui siamo in possesso.
Sappiamo, da tempo, che il brand sta lavorando alla versione coupé di Rolls-Royce Ghost, che sarà caratterizzata da due portiere singole e da un tetto più inclinato, che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2013, nel marzo del prossimo anno, e che sarà equipaggiata con una nuova versione da circa 600/610 cavalli del motore 6,6 litri V12 benzina, facendola diventare la più potente Ghost sino ad oggi concepita. La seconda declinazione? Tolte dalla lista delle possibilità la versione a passo lungo (già esistente), una versione equipaggiata con motore diesel (scelta che il management del brand ha deciso di non fare) ed una versione dotata di meccanica ibrida (i clienti non approverebbero), non ci resta che pensare ad una plausibile versione cabriolet.
Seguici qui