Rolls-Royce, il SUV di lusso si fa sempre più vicino?
Bentley nel mirino

Dopo Bentley, che ha di recente confermato il suo SUV attraverso un’immagine teaser e che verrà commercializzato nel corso del 2016, Rolls-Royce potrebbe lanciarsi in questo grande segmento che sta diventando quello dei SUV di lusso.
Nessuna decisione è stata presa ufficialmente per il momento, ma il presidente del costruttore britannico, Torsten Muller-Oetvoes, ha confermato l’interesse del marchio per questo settore: “il segmento dei SUV è molto interessante. E’ stato incredibilmente stabile durante la crisi e penso che il settore si sta sviluppando in un’ulteriore categoria di lusso. Bisogna ora decidere se troverà un riscontro con l’immagine del brand Rolls-Royce…”
A ciò si aggiunge una dichiarazione fatta ai nostri colleghi inglesi di Top Gear da parte del membro del consiglio di amministrazione di Rolls-Royce, Peter Schwarzenbauer: “Dobbiamo essere certi che il SUV possa essere una vera Rolls-Royce, in caso contrario chiederò al consiglio di non continuare. La questione è: si adatta al marchio Rolls? E’ la stessa domanda che si è posta BMW prima della X5 e senza dubbio la stessa per Porsche prima della Cayenne.”
I puristi del marchio con la Flying Lady potrebbero storcere il naso. Tuttavia il numero di vetture di lusso è in costante crescita e Rolls-Royce non può permettersi di lasciare Bentley da sola su questo nuovo mercato dei SUV di lusso.
Seguici qui
![Rolls-Royce Ghost 2025: si lavora a leggero restyling [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/10/Rolls-Royce-Ghost-2025-foto-spia-04-10-2024-3-e1728040201431.jpg)
![Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rolls-Royce-Spectre-Semaphore-006-1024x682.jpg)
![Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rolls-Royce-Spectre-Semaphore-006-300x200.jpg)
