Rolls-Royce Manchester Ghost: l’esclusiva one-off che omaggia la città britannica [FOTO]
È il primo progetto realizzato dal brand di lusso in onore di questa città
Rolls-Royce ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto esclusivo che riguarda questa volta una one-off della Rolls-Royce Ghost dedicata alla città di Manchester. Quest’ultima ha un legame storico molto importante con la casa automobilistica di lusso.
È stata infatti il luogo in cui, il 4 maggio del 1904, Charles Rolls ed Harry Royce si incontrarono per la prima volta presso il Midland Hotel e fu da questo incontro che decisero insieme di creare “la migliore auto del mondo”.
Questa è la prima volta che il brand britannico dedica un progetto a Manchester. Designer e artigiani del reparto Bispoke Collective, presso la Home of Rolls-Royce, hanno impiegato ben due anni per creare la Rolls-Royce Manchester Ghost.
Il Manchester Bee, uno dei simboli più conosciuti della città e suo emblema da oltre 150 anni, è stato fonte di grande ispirazione durante lo sviluppo di questa vettura. È presente all’esterno sul montante posteriore e all’interno sugli inserti dei sedili anteriori e posteriori.
Il tradizionale colore argento della Manchester Ghost è abbinato al turchese, creando un aspetto complessivo contemporaneo. I coprimozzi dei cerchi, anch’essi in turchese, riprendono il design mentre le pinze freno nella stessa tonalità completano l’elegante esterno.
Sulla fascia illuminata c’è anche la posizione del Midland Hotel
Sempre per questa one-off, i designer di Rolls-Royce hanno creato una fascia illuminata davvero speciale con 10.000 punti incisi al laser che raffigurano una vista dall’alto di Manchester. Il punto più grande rappresenta la posizione del Midland Hotel. I punti di riferimento di Manchester sono ricamati con filo al centro dei sedili posteriori e dimostrano le capacità del reparto Bispoke della casa di lusso.
Nell’abitacolo, la Rolls-Royce Manchester Ghost vanta un cielo raffigurante un motivo ispirato al reticolo di grafene. Infine, le soglie sottoporta illuminate celebrano la reputazione di questa città come pioniera nel campo della tecnologia mentre, all’interno delle portiere, spicca il nome abbreviato di Manchester (MCR).
Seguici qui