Rolls-Royce Phantom Coupé Mirage, quando il lusso diventa d’obbligo

One-off derivato dal programma Bespoke

Non si può di certo negare il fatto che Rolls-Royce abbia fatto una mossa strategica: con il suo programma di personalizzazione, la Casa inglese è riuscita a vendere numerosi esemplari ad un nuovo mercato
Rolls-Royce Phantom Coupé Mirage, quando il lusso diventa d’obbligo

Dopo aver introdotto sul mercato la versione speciale “Year of the Dragon” venduta in soli due mesi, Rolls-Royce continua a produrre esemplari unici. Questa volta si tratta della Mirage dedicata al mercato arabo.

Questo esemplare particolare di RR Phantom si ispira ai cavalli arabi ed è stato realizzato su richiesta del manager di Rolls-Royce Abu Dhani Motors per intensificare la presenza della lussuosa ditta britannica sul suolo mediorientale. Per questa speciale occasione, la Phantom Coupé è rifinita con una colorazione nera mentre gli interni sono realizzati in Rosso Mugello, che non ha niente a che vedere con il colore Ferrari. “Le sinergie tra il cavallo arabo ed il marchio Rolls-Royce sono difficili da ignorare. I cavalli arabi sono una delle prime razze equine: sono famosi per i loro tratti fisici e il loro temperamento raffinato. Proprio come una Rolls-Royce che è sinonimo di design, prestazioni e lusso. Quest’auto celebra tutte queste qualità messe insieme che vanno sotto il nome di “Mirage”, il classico cavallo arabo per eccellenza”, ha dichiarato Kadhim Al Helli, il manager del marchio Rolls-Royce di Abu Dhabi che ha commissionato questo esemplare prodotto a Goodwood in Inghilterra.

E’ più che probabile che la Mirage sia il punto di partenza per numerose serie limitate che verranno richieste da parte dei facoltosi clienti arabi affezionati al marchio d’oltremanica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)