Rolls-Royce Spectre: stesso motore elettrico del BMW iX M60?

Il gruppo propulsore elettrico del nuovo SUV elettrico di Bimmer dovrebbe sviluppare circa 600 CV

Rolls-Royce Spectre: stesso motore elettrico del BMW iX M60?

Rolls-Royce ha presentato in anteprima la sua prima auto elettrica a settembre attraverso un prototipo completamente camuffato. La versione di produzione della nuova Rolls-Royce Spectre sarà lanciata ufficialmente nel quarto trimestre 2023 e dovrebbe prendere il posto della Wraith all’interno della gamma della casa automobilistica britannica.

Purtroppo, per ora si conoscono pochissime informazioni sulle caratteristiche della nuova vettura lussuosa, ma un report indica che potrebbe utilizzare il propulsore elettrico più potente sviluppato da BMW.

Nuova piattaforma, ma motore BMW

Secondo quanto dichiarato da Autocar, il primo EV di Rolls-Royce non sorgerà su una piattaforma esistente del gruppo tedesco, ma ne utilizzerà una realizzata su misura. Tuttavia, quest’ultima non sarà corredata da un powertrain elettrico sviluppato internamente dall’azienda britannica.

Autocar sostiene che la nuova Spectre potrebbe usare la stessa unità attualmente in fase di sviluppo per il BMW iX M60, che sarà presentato in anteprima al CES 2022 di Las Vegas.

Si tratta più nello specifico di una configurazione dual motor che dovrebbe sviluppare circa 600 CV di potenza, scaricati su tutte e quattro le ruote. Con questa configurazione, l’iX M60 dovrebbe impiegare circa 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Dovremo comunque attendere le prossime settimane per scoprire eventuali conferme ufficiali e maggiori informazioni sulla nuova Rolls-Royce Spectre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)