Rolls-Royce Spectre: primo avvistamento su strada [FOTO SPIA]

Arriverà entro la fine del prossimo anno

Sappiamo già che Rolls-Royce ha in programma di lanciare molto presto la sua prima auto 100% elettrica con il nome di Rolls-Royce Spectre. Secondo quanto riportato, il nuovo modello di lusso arriverà sul mercato nel quarto trimestre del 2023, prendendo il posto della Wraith.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo in esclusiva le foto spia dell’ultimo prototipo con addosso il rivestimento mimetico ufficiale mostrato in anteprima dalla casa automobilistica britannica in alcuni teaser.

Rolls-Royce Spectre prime foto spia

Sulla parte frontale possiamo notare una griglia relativamente corta, affiancata da gruppi ottici con fari sdoppiati, mentre nella zona inferiore ci sono un’ampia presa d’aria e un pannello dedicato ai sensori per la guida semi-autonoma.

Verso la parte posteriore della nuova Spectre possiamo vedere un tetto spiovente, delle portiere posteriori con apertura opposta e una linea muscolosa. Sul retro del primo EV di Rolls-Royce notiamo dei fanali verticali e un paraurti dalla forma aerodinamica e privo di ritagli per i terminali di scarico.

Rolls-Royce Spectre prime foto spia

Alla base ci sarà la piattaforma Architecture of Luxury

In precedenza, il produttore di auto lussuose ha dichiarato che effettuerà svariati test su strada con la nuova Rolls-Royce Spectre, ricoprendo ben 2,5 milioni di km. Per il momento sappiamo ben poco sulle specifiche tecniche, ma il brand del Gruppo BMW ha già confermato che alla base ci sarà la piattaforma Architecture of Luxury lanciata nel 2017 con la Phantom.

Il gruppo propulsore elettrico dovrebbe derivare da quello della prossima BMW i7, il cui debutto è atteso entro la fine dell’anno con una batteria da 120 kWh che garantirebbe fino a 700 km di autonomia.

Rolls-Royce Spectre prime foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)